RATATAN: annunciati il publisher e la finestra di lancio

RATATAN: annunciati il publisher e la finestra di lancio

Games Source Entertainment annuncia che ha stretto un accordo con Ratata Arts e TVT per la pubblicazione dell’action rhythm game RATATAN su PlayStation 5, PlayStation4, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC. Il titolo vedrà la luce nel corso del 2025.

RATATAN è un roguelike ritmico, sviluppato in collaborazione tra Hiroyuki Kotani, il produttore della famosa serie PATAPON, uscita su PSP nel 2007, e Tokyo Virtual Theory (TVT). I giocatori vestono i panni del Ratatan, utilizzando strumenti magici per impartire diversi comandi alle armate di Cobun affinché attacchino i nemici.

Oltre alle sequenze ritmiche di attacco e difesa, ci sono anche azioni che permettono al Ratatan di muoversi liberamente, con abilità uniche per ogni personaggio, approfondendo ulteriormente la musicalità del gioco. I giocatori potranno entrare in “fever mode” quando seguono con precisione le sequenze ritmiche. Nella fever mode la musica di sottofondo cambia in modo interattivo e i personaggi eseguono varie azioni.

RATATAN incorpora anche il famoso sistema roguelike. In ogni avventura, Ratatan e il suo Cobun ricevono casualmente diversi potenziamenti e ricompense in ogni battaglia. I giocatori vivranno avventure diverse ogni volta, con i vari potenziamenti che portano effetti diversi e aumentano le possibilità di gioco.

Con Nelnal come illustratore del gioco e designer dei personaggi, RATATAN presenta una grafica di gioco più ricca e un maggior numero di personaggi rispetto al passato. Ha anche aggiunto molti nuovi contenuti, tra cui un nuovo sistema e mini giochi per i giocatori multipli. Utilizzerà il “Theory Engine” di TVT per fornire un ambiente veloce e stabile ai multigiocatori online.

Una demo di RATATAN è stata presentata in forma giocabile al WePlay Expo 2024 lo scorso weekend a Shanghai. Vediamo di seguito un nuovo trailer.

RATATAN – Trailer di esordio

Fonte: Games Source Entertainment

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.