Yakuza: Like a Dragon – mostrato il Bond System

Yakuza: Like a Dragon – mostrato il Bond System

SEGA ci mostra una nuova feature che sarà presente in Yakuza: Like a Dragon, continuando la sua carrellata sui vari sistemi di gioco originali che verranno introdotti in questo primo capitolo senza lo storico protagonista Kazuma Kiryu. Questa volta si tratta del “Bond System” che ci permetterà di migliorare le relazioni con alcuni personaggi e ottenerne dei vantaggi in game.

Yakuza: Like a Dragon uscirà come esclusiva PlayStation 4 il 16 gennaio 2020 in Giappone, per poi arrivare sempre nel corso del 2020 anche in Occidente: attendiamo con trepidazione la data precisa. Qui potete leggere come funzionerà la crescita delle abilità del nuovo protagonista.

Ecco la spiegazione in dettaglio, con una galleria in fondo all’articolo:

Bond System

Questi “Bonds” (legami) sono un nuovo elemento che rappresentano il grado di amicizia fra il protagonista Ichiban Kasuga e altri persoanggi secondari all’interno del gioco. I legami di Ichiban nei confronti di chi gli sta attorno possono essere migliorati in vari modi, e aumentarli facendoci più amica una persona avremo vantaggi tangibili sia durante le fasi di combattimento sia durante la storia vera e propria.

Come rafforzare i legami

Play Spots

Alcuni Play Spots, punti della mappa in cui sarà possibile partecipare a minigiochi o altre attività ricreative, ammettono la presenza di due persone: portando un amico con noi al cinema, per esempio, e guardando un film da lui gradito, potremo aumentarne il legame.

Mangiare insieme

Durante i pasti al ristorante, scegliendo l’apposita opzione per chiacchierare durante il pasto che appare scegliendo alcuni piatti dal menu sarà possibile conoscere meglio il personaggio con cui stiamo mangiando e migliorarne il legame.

Bond Drama: side story aggiuntive

Quando il livello del legame con un personaggio è abbastanza alto sarà possibile intraprendere delle side story, classico contenuto secondario della saga di Ryu Ga Gotoku, a loro legati. Aiutarli quando si confideranno con noi permetterà di aumentare di molto le loro abilità.

Bond Skills: nuove abilità in combattimento

Sviluppando sempre di più le abilità dei nostri personaggi potremo sbloccare delle Bond Skills, abilità molto potenti utilizzabili in combattimento che aiuteranno di molto Ichiban nelle fasi di gioco più impegnative.

 

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games