Kyoto Animation: i dipendenti feriti nell’incendio tornano a lavoro

Kyoto Animation

Hideaki Hatta, presidente di Kyoto Animation, ha annunciato durante una conferenza stampa che ventisette dei 33 dipendenti feriti durante l’incendio dello scorso luglio hanno ripreso a lavorare.

Durante la conferenza il presidente ha dichiarato:

“Fino allo scorso 18 luglio tante persone facevano parte della nostra compagnia. E all’improvviso alcune di quelle persone sono venute a mancare. È mentalmente devastante. Molti membri dello staff sono ancora sotto forte stress, ma fortunatamente si aiutano a vicenda parlando e supportandosi ora che stanno lentamente tornando a lavorare. Stiamo collaborando con le istituzioni ospedaliere per poter fornire ai nostri dipendenti tutto il supporto psicologico di cui hanno bisogno.”

Il presidente ha poi svelato che pochissimi dei dipendenti feriti hanno deciso di non riprendere il proprio lavoro. Hatta ha poi voluto ringraziare tutti coloro che hanno anche semplicemente mandato un messaggio di supporto alla casa di animazione, svelando inoltre che grazie alla raccolta fondi è stata raggiunta la cifra di 2.915.460.000 yen (circa 24 milioni di €).

Per finire il presidente ha parlato degli imminenti progetti della compagnia, svelando come attualmente siano tutti impegnati nella realizzazione del film di Violet Evergarden che verrà rilasciato nelle sale cinematografiche del Giappone il prossimo aprile. Una volta rilasciato il lungometraggio, la casa di produzione penserà ai piani futuri come ad esempio il lungometraggio dedicato a Free!. Non ci resta dunque che attendere ulteriori novità.

Fonte: Kyoto Animation via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games