STAR OCEAN: Anamnesis, nuovi dettagli da Famitsu

STAR OCEAN: Anamnesis

L’ultimo numero di Weekly Famitsu ha svelato nuove informazioni riguardanti STAR OCEAN: Anamnesis titolo di SQUARE ENIX da poco annunciato per dispositivi iOS e Android sul mercato giapponese.

A occuparsi dello sviluppo troviamo tri-Ace e a curare le musiche avremo ancora una volta Motoi Sakuraba. Le battaglie saranno graficamente all’avanguardia e potremo contare su una modalità multiplayer che coinvolgerà fino a quattro giocatori. Nonostante le battaglie siano molto pompate in termini grafici saranno molto intuitive e useremo i controlli touch per muoverci o schivare gli attacchi nemici.

Molti personaggi dei precedenti STAR OCEAN appariranno nel titolo, per ora quelli confermati saranno Roddick dal primo episodio, dal secondo Rena, dal terzo Cliff e Nei, dal quarto Reimi e Shimada e dal quinto Fidel e Miki.

Sono stati introdotti anche due nuovi personaggi, Ivlish (interpretata da Sumire Uesaka) e Coro (interpretato da Ryusei Nakao). La prima è una ragazza che soffre di amnesia che ha attraversato lo spazio per raggiungere un pianeta dopo un viaggio iperdimensionale andato male, mentre il secondo è un robot usato per scopi militari ma che comunque, nonostante sia una macchina, ha la capacità di provare emozioni.

SQUARE ENIX ha poi indetto una campagna di pre-registrazioni per il titolo: se si raggiungeranno le 100.000 registrazioni un personaggio di Valkyrie Profile entrerà a far parte del gioco mentre se le registrazioni arriveranno a più di 200.000 lo stesso destino toccherà al personaggio di Welch.

Non sappiamo ancora la data ufficiale per l’uscita del gioco e pensiamo che, come al solito, SQUARE ENIX voglia prima tastare il terreno con le registrazioni; non dubitiamo che raggiungano in tempo record le quote per i premi prefissati, vista la popolarità dei mobile game e della saga di STAR OCEAN in Giappone.

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.