Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, dettagli sui personaggi

Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice

CAPCOM ha rilasciato nuovi dettagli su due dei protagonisti di Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice, in arrivo l’8 settembre esclusivamente in digitale su Nintendo 3DS.

I personaggi su cui sono stati rilasciati nuovi dettagli sono il celebre avvocato Phoenix Wright e la sua nuova nemesi, la principessa e sacerdotessa Rafya Padma Khura’in. Inoltre la software house ha rilasciato una video intervista con Sam Riegel, che nel gioco da la sua voce proprio a Phoenix. Il video lo potete trovare a fine articolo, vediamo intanto tutte le novità sui personaggi.

Phoenix Wright

phoenix-wright-ace-attorney-spirit-of-justice-11

Capo della Wright Anything Agency e protagonista della serie. In questo capitolo lo troveremo nel regno di Khura’in per visitare Maya e celebrare la fine del loro allenamento spirituale. Nonostante sia in terra straniera, Phoenix non riesce a stare fuori dai guai e si troverà presto a rappresentare la sua guida turistica in un processo per omicidio.

Questo processo sarà letteralmente vitale per l’avvocato perché non solo metterà alla prova la sua fama ma, per via della legge Defense Culpably Act di Khura’in, in gioco ci sarà proprio la sua vita.

Rafya Padma Khura’in

phoenix-wright-ace-attorney-spirit-of-justice-12

Rafya, di soli 14 anni, porta sulle sue spalle un peso enorme. Infatti non è solo la principessa del regno di Khura’in ma è anche la Sacerdotessa Reale, ampliando così i suoi doveri pubblici. In aula Rafya utilizza un potere molto particolare, il Divination Séance, che permette di rivivere gli ultimi momenti della vittima tramite uno specchio d’acqua posto al centro dell’aula stessa.

Per oltre vent’anni il regno non ha avuto avvocati, basando ogni sua sentenza sulle visioni del passato create con il Divination Séance. Quando viene utilizzato infatti la visione coinvolge tutti e cinque i sensi, lasciando poco spazio per i ricorsi dei difensori. Pare che, dall’inizio dell’utilizzo di questo potere, nessuno degli imputati sia mai risultato innocente… Nonostante i suoi mille doveri, Rafya è una ragazza molto calma, quasi fredda nei confronti degli altri come se sentisse dentro di se un senso di superiorità.

The Voices of Ace Attorney: Sam Riegel as Phoenix Wright

Fonte: CAPCOM via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.