FINAL FANTASY VII REMAKE: svelata l’ispirazione per il brano Hollow

Cloud e Barret / FINAL FANTASY VII REMAKE

SQUARE ENIX ha svelato l’ispirazione dietro alla creazione di Hollow, brano principale della colonna sonora di FINAL FANTASY VII REMAKE.

Non tutti sanno infatti che il testo del brano è stato scritto niente meno che da Kazushige Nojima, sceneggiatore di questa interpretazione in chiave moderna del settimo capitolo della saga. Durante un’intervista con Famitsu lo sviluppatore ha rivelato che ha scritto il testo del brano in modo che potesse evocare i sentimenti di “qualcuno che ha perso qualcosa di molto importante”.

Durante la stesura del testo Nojima sapeva di voler utilizzare la parola Hollow, che in inglese significa vuoto, all’interno del titolo. Inizialmente aveva ipotizzato per “Hollow Cloud”, ma assieme al resto del team di sviluppo del gioco ha deciso di accorciarlo eliminando il riferimento al protagonista del titolo rendendolo così il brano che conosciamo oggi. Non è la prima volta che Nojima si occupa della colonna sonora di un capitolo di FINAL FANTASY. In passati infatti ha contribuito alla creazione di due iconici temi portanti della saga: Suteki da Ne del decimo capitolo e 1.000 Words del suo sequel.

Nonostante sia passato più di un mese dalla sua uscita, i dettagli sulle scelte che hanno portato alla creazione di FINAL FANTASY VII REMAKE continuano anche grazie al rilascio in Giappone della guida strategica ufficiale Ultimania. Solamente qualche settimana fa vi avevamo parlato di come Testuya Nomura abbia nascosto un significato particolare all’interno del titolo, e potrete scoprirlo all’interno del nostro precedente articolo.

FINAL FANTASY VII REMAKE – Panoramica

FINAL FANTASY VII REMAKE è una spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei giochi di ruolo più rivoluzionari della storia che esplora ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Il primo gioco di questo progetto è ambientato nella città di Midgar ed è un’esperienza completamente a sé stante che rappresenta un ottimo punto di partenza per la serie. Oltre ai suoi personaggi indimenticabili e alla trama appassionante, il gioco include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi.

Il gioco sarà disponibile per PlayStation®4 dal 10 aprile 2020. Per maggiori informazioni, visita: www.ffvii-remake.com

Link correlati:

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games