Mega Man: un concerto per il trentesimo anniversario

Mega Man Legacy Collection 2

Il Nakano ZERO Dai Hall di Tokyo ospiterà presto un concerto dedicato ai trent’anni di Mega Man, come annunciato da CAPCOM questo pomeriggio. Nel corso del live verranno suonati brani provenienti da ciascun gioco della saga, dall’originale fino a Mega Man X e Battle Network.

Secondo le informazioni già diffuse, gli arrangiamenti dei brani saranno curati principalmente da Noriyuki Iwadare, compositore della colonna sonora di Phoenix Wright: Ace Attorney – Trials and Tribulations, Dual Destinies e Spirit of Justice, nonché di quella di Mega Man X7.

Nel corso dell’evento si esibirà la “Mega Man 30th Anniversary Special Band” dietro la quale troneggerà un megaschermo, e le cui canzoni si alterneranno ad un talk con dei presentatori speciali, che daranno gli ultimi annunci riguardo il franchise. In vendita negli appositi spazi sarà possibile trovare gli immancabili gadget in tiratura limitata che potranno essere acquistati solo in occasione del concerto. Il prezzo dei biglietti è fissato per 7.500 Yen, circa 57 Euro.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.