Sakura Studio di NeatEase è al lavoro su tre grosse produzioni

Sakura Studio di NeatEase è al lavoro su tre grosse produzioni

NetEase ha annunciato che il suo studio Sakura Studio, formato nel 2020 e con doppia sede a Guangzhou (Cina) e Tokyo (Giappone), è al lavoro su tre titoli per console: un action RPG in cui si andrà all’avventura con un party di alleati, un nuovo tipo di battle game basato su una serie molto popolare, e un action cooperativo in cui si combatterà contro nemici colossali.

Da un’intervista di Famitsu ad alcuni membri dei team al lavoro sui tre diversi giochi sono emersi nuovi dettagli sulle produzioni di Sakura Studio:

Action RPG

Mr. S: “Stiamo creando un gioco single-player che può essere catalogato come Action RPG, con un sistema di progressione dei personaggi, e nuovi elementi di gameplay che emergono avanzando nella storia. Il nostro obiettivo è creare un combat system d’azione che sia divertente da giocare, con personaggi dinamici da controllare e stage che abbiano profondità e verticalità. […] Per quanto riguarda l’atmosfera, si tratta di un’avventura che vi porterà in un mondo accogliente. […] Dal momento che il progetto richiede un’esplorazione fluida di ampie aree, stiamo utilizzando le tecnologie di streaming di Unreal Engine. Per quanto riguarda l’IA, invece, stiamo cercando un modo efficiente di gestire i molti tipi di nemici ed NPC, per dargli personalità uniche […].”

Action cooperativo 

Mr J: “Questo action cooperativo è basato su una proprietà intellettuale totalmente originale. […] Dovrete combattere dei giganteschi e malvagi nemici utilizzando mosse action estremamente ‘stylish’ e piacevoli da usare. È un gioco emozionante, in cui collaborerete con il vostro team per riuscire a finirlo. […] Stiamo creando dei nuovi sistemi di gioco che offrano un’esperienza co-op senza precedenti. È dura, ma ce ne stiamo occupando mentre rendiamo il nostro ecosistema di sviluppo più efficiente. Stiamo lavorando anche a dei tool che regolino l’IA dei nemici, per creare nuove esperienze di battaglia. Non vogliamo creare soltanto un’IA ‘potente’, ma fornire sia a chi gioca da solo che in gruppo dei nemici che sfidino e intrattengano l’utente. Per fare ciò, stiamo sviluppando dei tool che determinino aree critiche e forniscano indicazioni ai nemici su come spostarsi e quali destinazioni raggiungere, oltre a permettere la collaborazione tra nemici.”

Battle Game

Mr. E “Si tratta di un nuovo tipo di battle game basato su una serie che vanta fan davvero appassionati. […] Continuate a seguirci per scoprire di più.”

Riportiamo in chiusura alcuni artwork condivisi da Sakura Studio, riferiti genericamente ai tre nuovi titoli.

Fonte: NeatEase via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dopo anni di relazione con la sua prima fiamma, il cinema, ha finalmente abbracciato il suo amore adulterino per il videogioco, abbandonandosi a un mondo di indie, soulslike e JRPG. Gioca per passione, scrive per necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.