Rose and the Old Castle of Twilight: nuove immagini e informazioni

A Rose in the Twilight

Nippon Ichi Software ci dona oggi un nuovo aggiornamento riguardo Rose and the Old Castle of Twilight, l’ultimo titolo che porta la firma di Masayuki Furuya, director di htoL #NiQ: The Firefly Diary, la cui uscita è prevista su PlayStation Vita in patria per il prossimo 28 aprile.

  • Tra i vari meccanismi in cui ci potremo imbattere all’interno del gioco, troveremo catapulte in grado di mandare letteralmente in orbita gli oggetti, utili a spostarli in luoghi che Rose non sarà in grado di raggiungere.
  • Alcuni soldati dotati di armatura cercheranno di raggiungere Rose quando si accorgeranno di lei; dovremo stare attenti, in particolar modo perché spesso e volentieri agiranno in gruppo.
  • Sul nostro cammino troveremo dei quadri dipinti di rosso, dei quali potremo cambiare i disegni sfruttando il potere della protagonista.
  • Potremo imbatterci in funghi che ci permetteranno di saltare più in alto del normale, che ci aiuteranno a raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili o che fungeranno da cuscini nel caso di cadute da sporgenze molto alte.
  • La pianta carnivora che troveremo nel gioco può risultare pericolosa, ma potrebbe diventare un obbediente alleato se le daremo qualcosa di buono da mangiare.
  • Utilizzando il Thorn Power potremo rallentare il tempo; ciò si rivelerà particolarmente utile in situazioni dove il tempo diverrà un temibile avversario.
  • Oltre a Rose e al misterioso Gigante, esiste una creatura segreta nella quale potremo imbatterci all’interno del castello. A volte potrà risultare un ostacolo per i due protagonisti, ma non sappiamo ancora quali siano le sue reali intenzioni.
  • I sigilli bloccano alcune delle porte con degli enormi rampicanti, e avremo bisogno di una grossa quantità di sangue per scioglierli. Dovremo essere preparati a fare grossi sacrifici per poter andare avanti: sopra ciascuna porta sarà posto uno strumento di tortura, che varierà a seconda del sigillo. Questo causerà l’enorme perdita di sangue in grado di liberare il passaggio.
  • Quando Rose assorbirà il sangue attraverso il suo potere, a volte potrà rivivere le memorie celate all’interno di esso, che si riveleranno la chiave per scoprire ciò che è successo all’interno dell’antico castello. Di tanto in tanto sarà necessario prendere percorsi alternativi per riuscire a sbloccare tutti i ricordi, che potranno essere rivisti attraverso l’apposito menu.

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale