DRAGON QUEST XI: tante novità dal Jump Festa 2017

DRAGON QUEST XI

Nel corso dello stage event di SQUARE ENIX all’interno del Jump Festa 2017, la compagnia ha rilasciato tantissime novità riguardo DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time.

Per iniziare in bellezza, viene rivelato che il titolo debutterà in Giappone su PlayStation 4 e Nintendo 3DS nel corso del 2017, senza però fare alcuna menzione sulla sua possibile uscita anche su Switch.

Sono stati inoltre rilasciati alcuni dettagli sui primi membri del party, che potete trovare di seguito.

Protagonista

Un giovane ragazzo che vive la sua pacifica vita nel villaggio di Ishi. Inizierà a muovere i primi passi in questa particolare avventura nel giorno del suo sedicesimo compleanno.

Camus

Camus è un compagno affidabile, sebbene sia un ladro. Incontrerà il protagonista nel corso della sua avventura. Nonostante il suo comportamento e le sue parole possano sembrare a volte scortesi, possiede un forte senso del dovere e, sotto sotto, è anche gentile. In quanto ormai esperto del mondo, si rivelerà una guida infallibile per il protagonista.

Mondo di Gioco

Il mondo di Dragon Quest XI è chiamato Lotozetasia, e una delle sue caratteristiche principali è il gigantesco albero che vi si può trovare nel suo centro. Stando alle parole del director Uchikawa, quella offerta dall’undicesimo capitolo sarà una mappa estremamente vasta rispetto ai precedenti titoli della serie, e non deluderà le aspettative dei giocatori.

Il Casino e l’abilità Puff Puff ritorneranno anche in questo nuovo capitolo. Saremo in grado di giocare alle slots, poker, e svariati mini-giochi che differiranno a seconda dell’hardware su cui lo acquisteremo. La versione 3DS potrà contare ovviamente sulle funzioni StreetPass, mentre qualcosa è di particolare verrà pensato anche per PlayStation 4.

Di seguito potete trovare alcuni filmati, tra cui il filmato di apertura, l’introduzione a Camus, un video di gameplay e la registrazione completa dello stage event.

Buona visione!

Opening

Camus Trailer

PS4 e 3DS Gameplay

Stage Event

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games