Operation Babel: New Tokyo Legacy, immagini e primi dettagli

tokyo new world record operation abyss cover

Famitsu ci fornisce ulteriori dettagli su Operation Babel: New Tokyo Legacy, il nuovo RPG recentemente annunciato per PlayStation Vita, introducendo la storia ed alcune caratteristiche del gioco. È stata inoltre precedentemente confermata la presenza due nuovi personaggi, Hikaru Nanase e Kieru, insieme ad alcuni personaggi del primo capitolo della serie completi di nuovi outfit.

Storia

Anno 20XX dell’Epoca Nuova, Tokyo. Un’unità speciale con poteri sovraumani conosciuta come “La Decima Squadra” ha lo scopo di affrontare i molti nemici che minacciano il mondo. Grazie ai loro sforzi gli strani incidenti che avevano gettato il mondo nel panico sono ormai una storia del passato. La tranquillità persisteva nelle varie città e i membri della EX credevano di potersi lasciare il campo di battaglia alle spalle.

Tuttavia, un disastro accade all’improvviso. Un oggetto della lunghezza di 3.000 Km, conosciuto come “Embyro“,  ompare improvvisamente nel cielo. È il segno della fine o della salvezza? Mentre il mondo è in tumulto le Nazioni Unite si rendono conto della terribile situazione e richiedono la cooperazione della Code Physics Agency, la decima squadra quindi entra subito in azione. Inizialmente sembrava che la vittoria fosse a portata di mano ma le cose cambiarono in fretta.

Meccaniche

Una delle nuove possibilità introdotte in Operation Babel è quella di personalizzare il proprio personaggio cambiandogli aspetto, informazioni, tipo, voci e Blood Code (la classe) a piacimento. Un altro nuovo elemento inoltre risiede nel “Cross Blood System” che permetterà ai giocatori di impostare sia un Blood Code principale che uno secondario potendo, per esempio, creare un personaggio con Blood Code principale Samurai e con il secondario di Assassino come mostrato in uno degli screenshot qui di seguito.

Operation Babel: New Tokyo Legacy uscirà il 30 aprile in Giappone su PlayStation Vita, la versione retail costerà 6.264 yen mentre quella digitale 5.400 e una limited edition del gioco uscirà al prezzo di 8.424 yen.

Fonte: Gematsu

Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.