Nintendo: da oggi, in Giappone, è possibile personalizzare i temi per 3DS

Nintendo: da oggi, in Giappone, è possibile personalizzare i temi per 3DS

collectable-badge-center-nintendo-3DSNintendo of Japan diffonde in rete un video che mostra al mondo una delle nuove funzionalità introdotte su Nintendo 3DS, per il momento solo in Giappone.

Chiamata Collectable Badge Center (o meglio, バッジとれ~るセンター in giapponese) permette di applicare veri e propri adesivi sulla dashboard della console, permettendoci di personalizzarla al di fuori dei classici temi a cui ormai abbiamo fatto l’abitudine (certo, se Nintendo ne regalasse ancora, e ancora di più, ne sarei felice!) con adesivi provenienti da IP Nintendo come Super Mario, Mario Kart e Animal Crossing.

Nel filmato promozionale di oltre quattro minuti potremo ammirare il simpatico coniglio che ci spiegherà le funzionalità della nuova app, nonché le modalità tramite cui sarà possibile ottenere nuovi adesivi per la nostra schermata Home: una simpatica macchinetta ufo catcher, che risulterà familiare a tutti coloro che hanno avuto il piacere di visitare le innumerevoli sale giochi giapponesi. Gustatevelo di seguito!

Sito ufficiale dell’app

http://youtu.be/wA0E751i3pk

Fonte: NintenDaan

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.