FINAL FANTASY XIV: annunciata la nuova espansione SHADOWBRINGERS

FINAL FANTASY XIV: annunciata la nuova espansione SHADOWBRINGERS

SHADOWBRINGERS è il nome della nuova espansione principale di FINAL FANTASY XIV, il giocatissimo MMO di casa SQUARE ENIX dedicato alla popolarissima serie RPG della compagnia. Questa viene riportata in uscita a inizio estate 2019, e al momento sono stati rivelati alcuni dettagli iniziali che vi riportiamo di seguito.

Cosa attende i Liberator?

La tensione nella landa si fa sempre più pesante, e le sei nazioni si ergono adesso come alleate contro l’armata imperiale di Garlemald. Con la minaccia di una guerra all’orizzonte, il Guerriero della luce dovrà fare i conti con un vecchio nemico rinato dalle proprie ceneri: Zenos.

Può questo conflitto servire come scintilla per dare il via all’ottava e ultima era umbra?

È arrivato il momento, una volta per tutte…

È tempo di abbattere l’Impero di Garlean!

Feature della Versione 5.0

  • Molteplici nuovi job
  • Nuovo livello massimo (da 70 a 80)
  • Manutenzione del battle system
  • Nuove aree: The Rak’Tika Greatwood, Amh Araeng
  • Nuove tribù di bestie: The Nu Mou
  • Nuovi ed enfatizzanti dungeon
  • Raid capaci di offrire tanta sfida
  • Nuovi ed eccitanti Alliance raid
  • Contenuti end-game per Disciples of the Land and Hand
  • Ripristino dell’Holy See of Ishgard
  • NPC battle assist system: “Trust” – Simile a quanto visto in FINAL FANTASY XI, i giocatori potranno formare un team con NPC di storia e partire per effettuare alcune quest assieme a loro. Questo sistema sarà costantemente aggiornato con sempre nuovi personaggi
  • New Game+
  • Nuovo sistema: World Visit
  • Nuova gara

Feature della Versione 4.5

  • Nuovo job: Blue Mage – Questo primo “job limitato” sarà accessibile da coloro che possiedono FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn, hanno raggiunto il livello 50 come Disciple of War or Magic, e hanno completato lo scenario principale 2.0. Non è connesso con nessuna delle classi, e il suo livello massimo è 50 (sarà aumentato in futuro).

Altri Dettagli

  • Fine del supporto con i sistemi operativi Windows 32-bit
  • Raggruppamento Mondiale: Aggiunti nuovi data center per Nord America ed Europa.

Qui sotto potete ammirare non solo un primo trailer di annuncio di questa nuova espansione, ma anche una piccola introduzione al Blue Mage.

FINAL FANTASY XIV – Shadowbringers Trailer

Blue Mage Video

SHADOWBRINGERS – Immagini

SQUARE ENIX ANNUNCIA ‘SHADOWBRINGERS’, LA NUOVA ESPANSIONE PER FINAL FANTASY XIV ONLINE

MILANO (19 novembre 2018) – Per dare il via alla serie di eventi e celebrazioni dedicati ai fan, SQUARE ENIX® svela oggi Shadowbringers™, la terza espansione per FINAL FANTASY® XIV Online, il pluripremiato MMO con oltre 14 milioni di giocatori registrati. Il prossimo grande capitolo, in uscita nella prima parte dell’estate 2019, porterà i giocatori verso nuove avventure per combattere contro i pericoli che minacciano il reame e facendoli diventare Warriors of Darkness.

Shadowbringers ha fatto il suo debutto al Fan Festival 2018 a Las Vegas, in questa occasione il produttore e direttore Naoki Yoshida ha presentato un fantastico trailer che introduce l’inizio del prossimo capitolo nell’epopea di FINAL FANTASY XIV Online. Il trailer è disponibile qui: https://youtu.be/46EGTZzYSVw

La nuova espansione introdurrà un’abbondanza di nuovi contenuti, inclusa una nuova razza giocabile, nuovi mestieri, aumento del livello massimo, nuove aree, calibrazione del sistema di combattimento, così come una varietà di nuove battaglie e nuovi contenuti per crafter e gatherer. In aggiunta a queste funzioni di base, con Shadowbringers verranno introdotte anche una serie di nuovi sistemi:

  • Sistema “Trust” dei PNG: i giocatori potranno giocare insieme a PNG conosciuti.
  • Nuova partita +: una funzione che permetterà ai giocatori di rigiocare gli scenari principali della storia.
  • Sistema di visita di altri mondi: i giocatori potranno viaggiare tra i vari server dello stesso centro dati per interagire con ancora più giocatori.

In un annuncio a sorpresa, Yoshida ha anche rivelato l’aggiunta del mago blu con l’uscita della Patch 4.5 di FINAL FANTASY XIV Online. Il mago blu sarà disponibile per tutti i giocatori che possiedono A Realm Reborn e a tutti coloro che hanno raggiunto il livello 50 in Disciple of War o Magic e che hanno completato lo scenario principale 2.0. Ispirato ai precedenti titoli di FINAL FANTASY, il mestiere del mago blu offrirà un’esperienza di gioco unica in singolo, in cui i giocatori impareranno le azioni dei mostri e avanzeranno attraverso questo contenuto unico. Il mago blu inizierà con un livello massivo di 50 e aumenterà con la futura aggiunta di nuovo contenuto.

Maggiori informazioni riguardo Shadowbringers verranno rivelate all’evento del Paris Fan Festival il 2 e 3 febbraio 2019 e durante il Tokyo Fan Festival il 23 e 24 Marzo 2019. Tutti gli eventi Fan Festival verranno trasmessi in streaming gratuitamente nel canale Twitch ufficiale di FINAL FANTASY XIV: https://www.twitch.tv/finalfantasyxiv

Con più di quattordici milioni di giocatori in tutto il mondo, FINAL FANTASY XIV continua a portare la migliore esperienza di FINAL FANTASY nel regno online. L’MMO ha recentemente celebrato il suo quinto anniversario, continuando ad introdurre nuove avventure in un mondo in continua crescita.

Link correlati

Fonte: SQUARE ENIX via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games