A Rose in the Twilight: annunciato per l’Europa

A Rose in the Twilight

NIS America ha annunciato l’arrivo in occidente di A Rose in the Twilight, previsto per la primavera del 2017. Conosciuto in Giappone come Rose and the Old Castle of Twilight, il gioco arriverà in formato retail e digitale su PlayStation Vita e solo digitale su PC via Steam.

In Nord America la versione console del titolo verrà rilasciata in due versioni, la Standard Edition al prezzo di $19.99, e la Limited Edition al prezzo di 39.99$. Quest’ultima sarà acquistabile esclusivamente tramite il NIS America Online Store. In Europa invece verrà rilasciata solamente la Limited Edition e sarà anch’essa disponibile nello Store Online europeo della software house, anche se ancora non sono stati aperti i preordini.

L’edizione limitata conterrà, oltre il gioco, un packaging esclusivo, un CD con le 15 tracce della soundtrack, un artbook di 36 pagine dalla copertina flessibile, uno strap a forma di rosa e una stress ball a forma di Giant. Vi lasciamo al trailer e ad alcuni screenshot del gioco e della Limited Edition, buona visione.

A Rose in the Twilight – trailer

Immagini

A Rose in the Twilight – Panoramica

Una ragazza si sveglia un castello senza colori né tempo, afflitta dalla Maledizione delle Spine sulla sua schiena. Dopo aver incontrato un Gigante dormiente, i due decideranno di collaborare per poter fuggire. Aiutali a risolvere il mistero delle spine e la storia che si cela tra le mura del castello. In A Rose in the Twilight utilizzeremo Rose e il suo potere di trasferire il proprio sangue negli oggetti inanimati. Così facendo, questi riprenderanno vita e diventeranno di colore rosso. Dovremo utilizzare anche la forza del Gigante per spostare o distruggere gli oggetti che intralceranno il nostro cammino. Ogni stage sarà un puzzle che aspetta solo di essere completato. Più avanzeremo, maggiore sarà la difficoltà, allo stesso tempo però più saranno grandi i rischi e maggiori saranno le ricompense.

Caratteristiche:

  • Colore & Tempo: senza colori né tempo, il giocatore non potrà fare progressi. Grazie al potere unico di Rose potremo riuscire a riportare questi due elementi
  • Memorie di Sangue: macchie di sangue potranno essere trovate sparse per il castello, ognuna di esse racconta di una sanguinolenta morte
  • Narrazione: collezionando le Memorie di Sangue potremo vedere il passato grazie a delle vignette che, una volta raccolte tutte, racconteranno la morte di un personaggio
  • Vivi, Muori, Ripeti: utilizza i poteri di Rose e la forza del Gigante per completare ogni puzzle. Se dovessi morire stai attento a non ripetere due volte lo stesso errore…

Fonte: NIS America via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.