Pictoposta: nuova app di messaggistica Nintendo

Pictoposta

Nintendo ha appena rilasciato Pictoposta, applicazione di messaggistica free-to-start che potrà essere scaricata tramite eShop.

L’applicazione ci consentirà non solo di inviare messaggi disegnati sullo schermo touch della console a tutti i nostri amici online e tramite StreetPass, ma anche di seguire delle lezioni a pagamento che ci consentiranno di imparare a disegnare i personaggi più famosi di casa Nintendo. Vi lasciamo con il trailer dell’applicazione e il comunicato stampa, buona visione.

Pictoposta – trailer introduttivo

Pictoposta – Comunicato Stampa

Un’applicazione di disegno “free to start” consentirà di inviare scarabocchi e messaggi divertenti agli amici, oltre ad apprendere a disegnare i personaggi Nintendo più noti come Mario, Zelda e gli Inkling di Splatoon.

17 novembre 2016 – Divertiti a comunicare con gli amici attraverso le console della famiglia Nintendo 3DS con il lancio di Pictoposta, disponibile come aggiornamento gratuito su Nintendo eShop. Disegnando messaggi mediante il Touch Screen, i giocatori potranno inviare i propri scarabocchi agli amici anche in movimento, oltre a imparare a disegnare i personaggi Nintendo più noti con le Lezioni opzionali a pagamento, consentendo ai giocatori di lanciarsi in un’avventura con The Legend of Zelda, o firmando storielle per gentile concessione di Splatoon.

In questa applicazione free-to-start**, i giocatori potranno usare il Touch Screen per disegnare messaggi per i membri della lista di amici del loro Nintendo 3DS e poi inviare queste Lettere mediante SpotPass, consentendo di comunicare con volti familiari lontani mediante simpatici scarabocchi. I giocatori potranno anche inviare messaggi che scorrono su diversi pannelli ed usare la pagina segreti per accrescerne la teatralità mentre l’amico attende di scoprire quale comunicazione estrosa gli sia stata inviata.

Gli artisti in erba potranno anche acquistare Lezioni di disegno opzionali ispirate a selezionati personaggi e serie Nintendo, consentendo agli scarabocchiatori di mettere alla prova le proprie abilità prima di rivelare le creazioni realizzate a mano ai propri amici. Le Lezioni potranno essere acquistate in Pacchetti di 12 Lezioni ispirate a serie Nintendo quali Animal Crossing, Super Mario, e Mario Kart, insieme agli scarabocchi divertenti di Nikki, che fa il suo ritorno come guida dei giocatori in Pictoposta.

Le Lezioni potranno anche essere acquistate come parti di Pacchetti Premium, che ricompenseranno i giocatori con ulteriore inchiostro da usare nei propri messaggi, Lezioni multiple e più colori per personalizzare ancora di più i propri scarabocchi. Il Pacchetto Premium Nintendo e il Pacchetto Premium Plus sono già disponibili per l’acquisto, mentre i nuovi giocatori potranno scegliere di scaricare lo Pacchetto di benvenuto Gratuito*, che fornirà agli artisti in erba quattro Lezioni, ulteriori note e un nuovo colore per iniziare. I giocatori potranno anche provare alcune delle Lezioni disponibili sia nei Pacchetti Lezione che nei Pacchetti Premium con un esercizio prova per Pacchetto. Sebbene i giocatori non possano salvare e inviare i loro disegni completati ai loro amici finché non avranno effettuato l’acquisto, potranno continuare a far pratica per un’intera Lezione, consentendogli di provare prima di acquistare.

I giocatori potranno anche aggiungere icone* dei software ai messaggi, in base al loro Activity Log, ciò consentirà loro di scoprire modi più creativi per dire ai propri amici a cosa hanno giocato o anche per raccomandare un titolo da provare in seguito.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games