Root Letter: introdotti AYA e il sistema di gioco

Root Letter

Kadokawa Games ha annunciato nuovi dettagli per Root Letter, il mystery game annunciato in esclusiva per PlayStation 4 e PS Vita e in arrivo in contemporanea mondiale nella primavera 2016.

Fra le nuove informazioni troviamo la descrizione di Aya Fumino, amica di penna del protagonista, e il funzionamento delle meccaniche di gioco.

Mystery Actress AYA

Nella serie Kadokawa Games Mystery, i personaggi che appariranno nei giochi sono tutti attori che interpretano una parte e, ad alcuni di essi, verranno date più parti nel corso della serie. In un video rilasciato oggi facciamo la conoscenza della Mystery Actress AYA che interpreterà il ruolo di Aya Fumino in Root Letter.

Personaggi

Aya Fumino (doppiata da Noriko Hidaka)

La tua amica di penna di 15 anni fa che frequentava la Prefectural Matsue Oba High School a Shimane. Dalle lettere che ha inviato descrivendo la sua vita privata sembra essere una ragazza compassionevole e circondata da cari amici. Ora, 15 anni dopo, ritroverete un’ultima lettera scritta dopo il diploma che cambierà ogni idea che avevate di lei. Tutta la vita scolastica che vi ha raccontato era una bugia?

Kousuke Tanaka (chiamato anche Megane)

Un uomo di 33 anni che lavora al Matsue City Council Complaints Department. Rifiuta di parlare di Aya Fumino anche se pare trattarsi di Megane, l’amico di cui Aya parlava sempre nelle lettere. Anche se i suoi voti erano ottimi, essi cominciarono a peggiorare durante l’ultimo anno nelle superiori e non andò all’università per sua scelta. Anche se ha un lavoro fisso al City Hall non riesce a godersi la sua vita e manca totalmente di confidenza in se stesso.

Takayuki Nakamura (il protagonista)

Un uomo di 33 anni che vive a Tokyo. 15 anni fa aveva un ottimo legame con la sua amica di penna anche se, dopo che essa non rispose alla sua decima lettera, iniziò ad odiarla. Ai giorni d’oggi Nakamura scopre una misteriosa undicesima lettera e visita Matsue, nella prefettura di Shimane, per cercare la sua amica e scoprire cosa le sia realmente successo.

Sistema di gioco

Parti Esplorative

Lasciandosi dietro una lettera, la vostra amica di penna, Aya Fumino, scompare misteriosamente e per scoprire la verità vi dovrete rivolgere ai compagni di classe di cui vi ha raccontato. Nei panni del protagonista del gioco, Takayuki Nakamura, vi baserete sui soprannomi, personalità ed abitudini di cui Aya vi aveva parlato per rintracciarli.

Per qualche ragione, una volta localizzate, queste persone si rifiuteranno di parlare di Aya e sarà quindi necessario interrogarle con le prove e testimonianze in vostro possesso. Solo così sarà possibile scoprire la verità su quello che accadde 15 anni fa.

Esempio: Dopo aver scoperto che un suo amico, Megane, lavora al City Hall bisognerà recarsi in quel luogo. Una volta arrivati sul posto incontrerete un uomo senza occhiali che dice di non sapere nulla di Aya Fumino. A questo punto, una volta presentatogli un giornale, lui metterà di istinto gli occhiali ma anche dopo questa rivelazione cercherà di agire come se non sapesse di cosa state parlando. A questo punto vi ricorderete che era un amante dei gatti e, presentandogli un raro gadget a tema, cercherete di fargli rivelare quello che sa.

Parti Simulative

Durante queste parti il giocatore ricorderà quello che Aya aveva scritto nelle lettere di 15 anni fa. Il loro vero significato però rimane un mistero, il vostro compito sarà quindi quello di dar forma ai contenuti della lettera scegliendo fra alcune opzioni. Come risultato il vostro parere di Aya Fumino cambierà e questo porterà a svariati finali multipli.

Fonte: Kadokawa Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kiryu
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games