Shin Megami Tensei IV: Apocalypse, disponibile un nuovo trailer

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse

A ormai quasi un mese al rilascio americano del titolo, ATLUS ci delizia oggi con un nuovo trailer per il suo Shin Megami Tensei IV: Apocalypse.

Per chiunque abbia almeno una volta giocato ad un capitolo della serie il trailer potrebbe risultare “inutile”, dato che questa volta ci vengono elencati alcuni “tips” per affrontare i vari demoni del gioco. I veterani della serie siamo certi che non ne avranno bisogno, ma nel caso foste al vostro primo SMT vi consigliamo caldamente di dargli un’occhiata, questi piccoli consigli vi aiuteranno ad entrare nell’ottica di gioco molto più facilmente.

  • Attacca per primo – Abbiate sempre l’accortezza di colpire per primi il nemico. Se ce la farete, avrete la possibilità di sfruttare il primo turno del combattimento. Può non sembrare molto importante, ma attaccare per primi farà spesso la differenza tra la vita e la morte.
  • Sfrutta le debolezze – Ricordate sempre di conoscere il vostro nemico. Ogni demone avrà i suoi punti forza, ma anche le proprie debolezze. Fisici, da fuoco, Ghiaccio, Tuono…è importante sapere quale elemento poter sfruttare a nostro vantaggio contro i nostri avversari.
  • Usa i Buff – Va bene attaccare per primi e sfruttare le debolezze, ma non dimenticatevi che anche voi avrete le vostre debolezze. Per questo motivi i Buff si rivelano decisamente importanti in battaglia. Potenziate il vostro attacco e migliorate le vostre difese, o meglio ancora indebolite ulteriormente i demoni e sconfiggeteli con il minimo sforzo!
  • Sfruttate i giusti partner – Oltre ai diversi demoni, avrete la possibilità di portarvi con voi diversi personaggi, come Asahi, Navarre o Nozomi. Ognuno di loro godrà di diverse abilità offensive, difensive e di supporto. È sempre bene impararli tutti e sfruttarli a pieno per ogni occasione.
  • Niente panico – Ogni scontro che affronterete andrà studiato e calcolato. Non lasciate niente al caso, preparate la vostra strategia e attaccate, ma sempre con cautela. Un minimo errore potrebbe portarvi alla sconfitta prima ancora che ve ne accorgiate.

Vi lasciamo al nuovo trailer, ricordandovi che Shin Megami Tensei IV: Apocalypse è in arrivo il 20 settembre su Nintendo 3DS in Nord America. Deep Silver, che si occuperà della distribuzione Europea del titolo, ne ha confermato l’arrivo ma non ha ancora segnalato la data di uscita.

Shin Megami Tensei IV: Apocalypse – Strategy Trailer


Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.