Persona 5: Mementos Dungeon e Persona Fusion

Persona 5

L’ultimo numero di Weekly Famitsu dedica uno spazio a Persona 5, parlandoci nello specifico del Mementos Dungeon e della fusione e il livellamento dei Persona.

Mementos Dungeon

I Mementos Dungeon, da sempre presenti all’interno dei giochi, sono dei dungeon generati in modo casuale che cambiano la struttura ad ogni visita. Anche questa volta avremo a che fare con gli Shadow, che essendo stati in precedenza dei comuni individui, cambieranno il loro modo di agire a seconda delle condizioni climatiche del giorno.

Persona

I Persona otterranno punti esperienza bonus a seconda del vostro livello di Cooperation Character. Più skill otterrà il Persona e più skill potranno essere trasferite durante la fusione, fortunatamente quest’ultime potranno essere selezionate a piacimento.

Ghigliottina (Persona Fusion)

Le fusioni tra i Persona verranno effettuate a “ghigliottina” e ci saranno tre tipologie: Two-Body Guillotine, Group Guillotine e Search Guillotine. L’ultima permetterà di evocare uno specifico Persona tramite un libro di illustrazioni, senza ghigliottina. Inoltre ci saranno tre diverse opzioni:

  • Hanging – Sacrifichi un Persona per trasferire i suoi punti esperienza su un altro.
  • Eletric Chair – Sacrifichi un Persona per creare un oggetto o uno strumento high-rank.
  • Solitary Send-Off – Mandi il tuo Persona ad allenarsi e ad apprendere nuove skill per superare le sue debolezze.

Il direttore Katsura Hashino afferma che la ragione per cui tutto sembra suonare come un’esecuzione è in linea con il tema del gioco: eliminare la maschera che rappresenta se stessi al fine di creare una nuova identità.

persona-5-mementos-persona

Persona 5 sarà disponibile su PlayStation 4 e PlayStation 3 il 15 settembre in Giappone e il 14 febbraio, finalmente, anche in America e in Europa.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kika
Sente il bisogno fisico di ricominciare Suikoden II almeno una volta l'anno e di convincere il mondo intero a giocarci, fallendo miseramente.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games