Spike Chunsoft annuncia AI: THE SOMNIUM FILES e CRYSTAR per l’Europa

Spike Chunsoft - CRYSTAR e AI: THE SOMNIUM FILES

Spike Chunsoft ha diramato un comunicato stampa per annunciare ufficialmente l’arrivo di due nuovi titoli per il mercato europeo: si tratta di AI: THE SOMNIUM FILES, che verrà rilasciato su PlayStation 4 e Nintendo Switch in versione retail e digitale il prossimo 20 settembre, e di CRYSTAR, disponibile su PlayStation 4 in formato fisico e digitale dal 30 agosto.

AI: THE SOMNIUM FILES, diretto da Kotaro Uchikoshi (ZERO ESCAPE) è un detective adventure game dove saremo chiamati a investigare vari misteri che si celano dietro a numerosi omicidi, tutto in una Tokyo tecnologicamente avanzata. Inizieremo con un primissimo caso davvero bizzarro, che vede rinvenuto un corpo i cui occhi sono stati letteralmente tirati fuori dalle proprie orbite. Qui vestiremo i panni del detective Kaname Date, ormai sulla scia del pericoloso killer dietro queste uccisioni. Il suo occhio sinistro è artificiale, e grazie all’unità AI contenuta in questo è in grado di risolvere svariati crimini

CRYSTAR, sviluppato da FuRyu (THE ALLIANCE ALIVE, LOST DIMENSION), parla invece di una ragazza di nome Rei e Mirai, la sua sorellina, che vengono trascinate nel purgatorio. Per salvare sua sorella, Rei deciderà di stringere un patto con i demoni del purgatorio e ottenere così i poteri per sconfiggere i mostri che infestano quel mondo. Rei e i suoi compagni Executors dovranno affrontare il proprio passato e confrontarsi con le proprie lacrime per poter sconfiggere i nemici che li attendono. Riuscirà la protagonista a salvare l’anima della sua sorellina prima che sia troppo tardi?

La data di CRYSTAR era già stata confermata per il 27 agosto, ma viene quindi ufficializzata al successivo 30. Non è ancora chiaro se le date corrisponderanno anche alle versioni PC del gioco già annunciate dalla compagnia.

Fonte: Spike Chunsoft

Zechs
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta sul nostro canale Twitch!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!