Super Dragon Ball Heroes: in arrivo una trasposizione animata

Super Dragon Ball Heroes: Ultimate Mission X – Recensione

Weekly Jump ha svelato l’arrivo di una trasposizione animata per Super Dragon Ball Heroes, il celebre gioco di carte arcade sviluppato da Dimps.

Si tratterà di una serie di PR Anime, trasposizioni promozionali simili a OAV, che andranno a coprire gli archi narrativi “Universe Survival” e “Prison Planet”. Per fare in modo di aumentare la durata dei PRA più episodi verranno uniti insieme. Il primo episodio verrà proiettato in anteprima il prossimo 1 luglio all’AEON Lake Town, ma al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni.

Per chi non lo conoscesse si tratta di un picchiaduro strategico che integra l’utilizzo di particolari carte da gioco raffiguranti i più celebri personaggi nati dalla penna di Akira Toriyama. Il giocatore potrà schierare fino a sette carte personaggio nel terreno di gioco e, una volta entrati in fase di combattimento, si dovranno superare dei minigiochi basati sulla pressione di determinati tasti con le giuste tempistiche. Nel corso del combattimento i giocatori possono ricorrere ad altre carte capaci di donare dei bonus ai propri personaggi o fonderli tra essi, oppure spostarli di posizione in modo da effettuare attacchi strategici.

In Giappone il titolo è molto apprezzato tanto che BANDAI NAMCO Entertainment, in collaborazione con Dimps, ne ha sviluppato ben tre versioni per Nintendo 3DS. L’ultima, chiamata Dragon Ball Super: Ultimate Mission X, è stata rilasciata lo scorso anno e potrete saperne di più grazie alla nostra recensione. In attesa di ulteriori notizie vi lasciamo ora con la scan di V-Jump, buona visione.

Fonte: V-Jump via Shonen Gamez

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games