FINAL FANTASY VII: Nomura parla di EVER CRISIS e INTERGRADE

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

Intervistato dai redattori di Famitsu, Tetsuya Nomura ha parlato dei tre nuovi progetti del franchise di FINAL FANTASY VII annunciati di recente, ovvero FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE (il port aggiornato per PlayStation 5), EVER CRISIS (il titolo mobile che comprende l’intera saga di FFVII) e THE FIRST SOLDIER (il controverso battle royale per cellulari). Di seguito vi proponiamo i punti salienti dell’intervista.

FINAL FANTASY VII REMAKE INTERGRADE

  • Yuffie sarà l’unico personaggio giocabile nell’episodio a lei dedicato; Sonon può combattere indipendentemente o seguendo le istruzioni di Yuffie. Premendo L2 si potrà attivare la “Link Mode” con Sonon.
  • L’Episodio Yuffie (non il gioco principale) potrà contare su materie e invocazioni aggiuntive.
  • Per via dell’aggiornamento è stato necessario separare l’Episodio Yuffie e renderlo fruibile come contenuto scaricabile. Tuttavia, l’idea era quella di realizzare una versione PlayStation 5 di FINAL FANTASY VII REMAKE senza alcun DLC. Per questo motivo non esistono piani per ulteriori capitoli aggiuntivi. Preparare l’ambiente su PlayStation 5 con INTERGRADE ha permesso una transizione più agevole per lo sviluppo del sequel. La tabella di marcia vede in testa il completamento di questa versione, l’eventualità dello sviluppare ulteriori contenuti verrà presa in considerazione dopo il rilascio.

FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER

  • FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER è ideato per risultare accattivante a un’altra fetta di pubblico, come concorrente nel genere dei battle royale, il più popolare in assoluto. Molti giocatori non conoscono FINAL FANTASY VII o non hanno mai giocato un titolo di questa serie, e la speranza di Nomura è quella che THE FIRST SOLDIER riesca ad avvicinare nuovi giocatori al suo mondo.
  • Sebbene non ci sia un sistema di cambio classe in FINAL FANTASY VII, per THE FIRST SOLDIER sono in preparazione nuovi elementi unici che permetteranno al titolo di spiccare in mezzo agli altri esponenti del genere battle royale. Ciascun giocatore potrà impostare il proprio stile di gioco in maniera simile classi chiamati “Stili” e rappresentati da icone nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Utilizzando lo stesso stile in maniera costante garantirà vantaggi, ma ulteriori dettagli verranno comunicati più avanti.
  • È previsto un closed beta test.
  • Il producer è un giocatore navigato del genere battle royale, la sua premura è apportare tutti i miglioramenti che chiederebbero i fan.

FINAL FANTASY VII EVER CRISIS

  • I capitoli potranno essere giocati gratuitamente. Le micro-transazioni riguardano il gacha delle armi. Sarà possibile divertirsi con vari elementi non presenti nel gioco originale come armi speciali che includono set di costumi originali.
  • La storia del FINAL FANTASY VII originale verrà narrata attraverso circa 10 capitoli. La fuga da Midgar avverrà nel capitolo 3.
  • La storia di FINAL FANTASY VII: THE FIRST SOLDIER verrà narrata come episodio originale in EVER CRISIS. Sarà ambientato 30 anni prima il gioco principale, quando i SOLDIER sono stati istituiti. Per questa ragione vedremo personaggi più giovani, come gli ufficiali Shinra e altri personaggi apparsi in FINAL FANTASY VII REMAKE.
  • Ci saranno dungeon speciali e battaglie che i giocatori potranno affrontare al di fuori della storia, che permetteranno di creare il party dei sogni e combattere contro potenti nemici.
  • Il gioco utilizzerà riarrangamenti musicali basati su quelli del gioco originali.
  • “Chiaramente abbiamo ricevuto richieste di poter giocare ciascun titolo della compilation di FINAL FANTASY VII su console. EVER CRISIS non mira a diventare un sostituto di essi, ma è progettato con lo scopo di permettere a chiunque di approcciarsi a ciascun titolo della saga di FINAL FANTASY VII.”
  • La saga di FINAL FANTASY VII non andrà avanti solo quest’anno, ma terrà impegnati i team di SQUARE ENIX anche per l’anno successivo e i prossimi anni a venire.

Fonte: Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*