El Shaddai: Ascension of the Metatron per PC, annunciata la finestra di lancio

El Shaddai: Ascension of the Metatron

La versione PC di El Shaddai: Ascension of the Metatron verrà lanciato su PC tramite Steam nella metà del prossimo aprile, come annunciato dallo sviluppatore Crim. Il titolo è uscito originariamente su PlayStation 3 e Xbox 360 nell’aprile del 2011 in Giappone e in Europa il successivo settembre. Di seguito possiamo ammirare nuove immagini.

El Shaddai: Ascension of the Metatron

16 marzo 2021 – Sviluppata dal talentuoso team di Tokyo, Crim, guidato dal leggendario Sawaki Takeyasu, la versione Steam per PC di El Shaddai: Ascension of the Metatron è prevista per essere rilasciata in tutto il mondo a metà aprile 2021. Acclamato al lancio di dieci anni fa dai principali media di tutto il mondo, che l’hanno premiato con il massimo dei voti e un elenco di riconoscimenti, la versione per PC mostrerà quanto fosse veramente in anticipo sui tempi.

El Shaddai: Ascension of the Metatron combina molti elementi di genere con la sua trama ricca e dettagliata, la sua gloriosa presentazione grafica in stile anime che cambia drasticamente man mano che il giocatore progredisce attraverso un’esperienza ipnotica. Con la recente ascesa dei romanzi grafici, ciò che viene offerto all’interno di El Shaddai va ben oltre questi confini, in quanto azione, strategia e platform sono solo alcune delle sfide e dei pericoli entusiasmanti che il gioco presenta.

La storia è ispirata all’apocrifo Libro di Enoc e segue uno scriba alla ricerca di sette angeli caduti per impedire che una grande alluvione distrugga l’umanità. Viene aiutato nella sua ricerca da Lucifel, un angelo custode incaricato della protezione del mondo che esiste al di fuori del flusso del tempo, insieme a quattro Arcangeli: Michael, Gabriel,  Raphael e Uriel.

Che la battaglia abbia inizio

Un aspetto importante di El Shaddai sono i combattimenti / scontri e una pletora di mosse e azioni deve essere appresa per poter progredire. Guard Break è efficace contro i nemici, come suggerisce il nome, con la guardia alzata. Counter Attack, Unarmed Attack, Double e Single Jumping, Dive Attack e Special Airborne Attack sono alcune delle agili mosse a nostra disposizione. Il furto di armi, insieme a una combinazione di mosse speciali, aggiunge una curva di apprendimento intuitiva al gioco. A questo sommiamo abilità potenziate e questo aspetto di El Shaddai aggiunge un’altra dimensione all’esplorazione e al viaggio interattivo che il giocatore intraprende. Ci sono molte sorprese nella storia, che si tratti della trama, degli sfondi, del cast di personaggi fantastici.

I livelli

Enoch procede attraverso vari livelli in ogni capitolo combattendo i nemici lungo la strada. I livelli includono fasi di battaglia e fasi di movimento, dove il giocatore controllerà Enoch ed eseguirà varie azioni facendosi strada attraverso fasi di platforming. I nemici possono comparire durante le fasi di movimento, altre volte cambiando lo scenario in una fase di battaglia. Combattere nelle fasi di movimento: usa le abilità di Enoch per sconfiggere i nemici o evitare il combattimento, mentre si procede attraverso le fasi di movimento. Fasi di azione: alcune fasi richiedono salti accuratamente cronometrati ed eseguiti per progredire. Salta attraverso i livelli facendo attenzione a non cadere.

Combattimento – Rimanere in vita

Le complessità del combattimento si estende ulteriormente non solo con la scelta delle armi. Ne esistono tre tipologie ciascuna con le proprie qualità, ciascuna superiore o inferiore l’una all’altra, come il classico gioco “sasso, carta, forbici”. Scegliere la giusta tipologia è molto importante.

La salute di Enoch è rappresentata dalle condizioni dell’armatura che indossa, che conta di cinque parti, ciascuna con la propria quantità di resistenza.

Fonte: Crim via PR Hound

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.