Zero Time Dilemma: svelate nuove informazioni

Zero Time Dilemma

Dopo il rilascio del nuovo trailer e l’annuncio di un arrivo futuro anche su PC, apprendiamo da Kotaku quelli che saranno alcuni dei punti cardine di Zero Time Dilemma, terzo capitolo della saga di ZERO ESCAPE diretto da Kotaro Uchikoshi, atteso su PS Vita e Nintendo 3DS il prossimo 28 giugno, in versione retail in Giappone e Nord America e solamente in digitale in Europa.

Attenzione: le anticipazioni contengono alcuni primi spoiler.

Generali

  • È possibile cambiare lingua tra inglese e giapponese
  • Il gioco è ambientato in un misterioso laboratorio dove “accadono cose”, durante un arco temporale antecedente ai fatti di Virtue’s Last Reward
  • I 9 personaggi (Phi, Sigma, Akane, Junpei, Diana, Carlos, Eric, Mira e Q) sono divisi in tre team differenti, con la possibilità di cambiare liberamente tra di essi durante il gioco. Nessuno di loro sa niente dei loro compagni e della linea temporale in cui stanno vivendo, impareranno tutto durante il gioco
  • Le tre squadre sono stipate in altrettanti reparti della struttura, dai quali dovranno fuggire; ogni 90 minuti, viene somministrata una droga tramite l’orologio a tutti i suoi possessori, che induce i personaggi a svegliarsi perdendo tutti i loro ricordi
  • La storia è narrata tramite filmati e tutti i dialoghi saranno doppiati, garantendo così un maggiore coinvolgimento del giocatore. Inoltre, è possibile seguire i fatti anche in ordine non cronologico, con la possibilità di decidere da quale scena iniziare a giocare; una volta terminato un frammento, si verrà portati dinanzi ad un grande albero decisionale
  • Zero proverà a farci uccidere un altro personaggio e durante tutto lo svolgersi degli eventi il gioco tenterà di “portarsi via” il maggior numero di personaggi possibili

Dettagli della demo

I ragazzi di Kotaku hanno anche avuto modo di ammirare in azione Zero Time Dilemma tramite una demo, dettagliata qui di seguito.

  • La demo inizia con Sigma legato a una sedia, costretto ad ascoltare un monologo di Zero. Allo stesso tempo troviamo Phi rinchiuso dentro un inceneritore di fianco a Sigma e Diana in mezzo ai due.
  • Accanto alla sedia di Sigma c’è una pistola a sei colpi, solo tre carichi, puntata direttamente alla sua tempia; per salvare i due Diana dovrà premere il grilletto nell’arco di tre minuti (tempi in cui partirà l’inceneritore), con il 50% di possibilità di uccidere Sigma.
  • Durante la prima run la pistola non spara e i tre riescono a fuggire via; durante una seconda run si mostra la morte di Sigma. Questa sequenza rappresenta l’esempio perfetto di avvenimenti casuali, che non possono essere modificati tramite le scelte prese dal giocatore.

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Fonte: Kotaku via Nintendo Everything

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.