Toukiden 2: artwork e screenshot su personaggi, armi e un nuovo Oni

Toukiden 2: artwork e screenshot su personaggi, armi e un nuovo Oni

Quest’oggi KOEI TECMO Games ha aggiornato il sito ufficiale di Toukiden 2 con una gran quantità di screenshot riguardanti il titolo in arrivo quest’anno in Giappone su PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation Vita.

Dalle immagini è possibile vedere i due nuovi personaggi chiamati Benizuki e Homura, un nuovo Oni alato chiamato Kashiri, l’utilizzo della spada-frusta e del set spada e scudo. Inoltre è stato mostrato anche il sistema noto come “Mitama“, ripreso dal primo Toukiden.

Ma vediamo di analizzare ogni elemento nel dettaglio.

Personaggi

Benizuki

Una magnifica donna gravata da un pesante crimine.

Una Slayer considerata come la migliore di tutto il Villaggio di Mahoroba. È una dei cinque “Itsukusa Heroes” che combatterono durante la battaglia di Oomagadoki. Ha una personalità gentile ed è amata pressoché da tutti, sebbene quando gli salta alla mente il ricordo di un particolare incidente si lasci andare a espressioni più oscure.

Homura

Un combattente di prima classe.

Uno Slayer girovago. Ha viaggiato in una gran quantità di terre, mantenendosi grazie ai furti e alle rapine, ma dopo essere stato sconfitto da Benizuki decise di seguirla ed accompagnarla. Non ha mai seguito alcun allenamento ma, anzi, tutto ciò che sa l’ha appreso grazie alla dedizione e all’addestramento solitario.

Oni

Kashiri

Un’enorme oni alato ricoperto di scaglie rosse. Il suo soffio è caratterizzato da un terribile veleno che trasforma gli uomini in oni e per questo motivo viene idetificato col nome Kashiri (infatti “Kashiri” significa, letteralmente, “Maledizione”).

Azioni

Demon Hand

Un particolare strumento sviluppato da Hakase che riesce a “Materializzare i pensieri”. Oltre a questo, è in grado di riprodurre un’enorme mano, tramite la quale è possibile polverizzare i demoni senza lasciarsi nulla alle spalle. Oltre a questo è possibile utilizzare la Demon Hand per interagire con l’ambiente oppure con esseri spirituali.

È possibile sfruttarla anche in battaglia e, grazie al suo potere, saremo in grado di attaccarci ad un mostro per rilasciare un potente attacco. Oltre a questo, la Demon Hand sarà molto utile anche per atterrare gli Oni più grandi, facendoli cadere a terra e rendendoli momentaneamente vulnerabili.

Questo strumento è utilizzabile anche durante le nostre camminate sul campo, permettendoci degli spostamenti più veloci e immediati. Potremo sfruttare anche il potere del “Chimyaku”, una forza che ingloba quella dei cinque elementi e che garantisce poteri naturali. Potremo utilizzarlo per “Sparare” il potere ottenuto oppure per applicare potenziamenti alle nostre armi.

Slayer Power

Oni Thousand Cut

Una tecnica di battaglia che risale agli inizi della storia degli Slayer. Consiste in un singolo attacco che sfrutta il “Soul Power” una volta raggiunto il suo limite. È abbastanza potente da distruggere all’istante gli oni più piccoli e di tagliare parti del corpo di quelli più grandi.

Oni Exorcism

Tramite questo potere è possibile bandire dal proprio mondo gli oni esorcizzandone un corpo morto o parti dello stesso. Esorcizzando una parte del corpo, l’Oni non sarà più in grado di rigenerarla.

Oni Eyes

Tramite questo potere possiamo vedere la verità. Aguzzando i nostri sensi siamo in grado di notare la vitalità del demone senza ostruzioni. Inoltre, sfruttando questa meccanica è possibile scoprire luoghi e strumenti nascosti all’interno del mondo degli spiriti.

Oni Gale

Una tecnica abbastanza recente sviluppata dagli Slayer. Sfrutta l’energia nascosta dell’area circostante per incrementare la propria velocità di movimento.

Weapon Action

Spada e Scudo

Un’arma bilanciata sia in attacco che in difesa. C’è un meccanismo che permette di trasformare lo scudo in una spada, rendendo possibile anche l’utilizzo delle doppie lame.

Attributi d’attacco: strike, stab e smash

Se utilizzeremo uno stile difensivo potremo utilizzare il nostro scudo per difenderci dagli attacchi nemici oppure per deflettere le loro azioni. Al contrario, se utilizziamo quello offensivo è possibile sfruttare delle furiose combo con doppie spade.

Ci sono anche due abilità speciali:

Hazi Moon – una tecnica di difesa che permette di aguzzare i sensi per combinare un gran numero di attacchi differenti. Ogni attacco incrementa il potere del proprio personaggio e, colpendo il nemico con ogni singola interazione, possiamo rilasciare una mossa finale.

Single Pierce – una tecnica di attacco che permette di liberare tutta la propria energia dalla punta della propria spada sotto forma di una potente scia magica.

Swordwhip 

Una frusta caratterizzata da vari meccanismi per il combattimento. Ogni sezione è provvista di una lama, la quale permette di indebolire la superficie degli oni.

Attributi d’attacco: Slash, stab.

Ogni lama è fornita di kunai, tramite i quali possiamo penetrare le carni dei nostri nemici. Ci sono un gran numero di utilizzi per i kunai, ed è anche possibile detonarli a proprio piacimento.

Kagura – una tecnica speciale che permette di rilasciare la frusta a gran velocità nella direzione a cui stiamo puntando. Dato che grazie al suo enorme raggio è in grado di colpire ogni parte degli oni più grandi, permette di imprimere un gran numero di danni grazie alla penetrazione dei kunai.

Sistema

Mitama

I Mitama sono le anime degli eroi passati catturate dagli oni. Liberandole, diverranno un potere aggiuntivo per lo Slayer, il quale potrà infonderlo nelle proprie armi.

Battle Style

Ogni Mitama ha il proprio stile di battaglia. Per esempio, lo stile “Attacco” eccelle nell’attaccare mentre quello “Difesa” eccelle nella protezione.

Tamafuri

Abilità speciali che permettono allo Slayer di sfruttare il potere dei Mitama. Ogni Mitama ha effetti differenti.

Aratamafuri

Un particolare tipo di Tamafuri rilasciato dal Mitama equipaggiato nella propria Demon Hand. Permetterà di sfruttare diversi potenti effetti focalizzati sull’attacco.

Skill

Ogni Mitama è caratterizzato da abilità di supporto che possono incrementare la potenza di attacco, la forza fisica, etc.

 

Di seguito potete vedere tutte le immagini pubblicate.

Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games