NieR: Automata, storia e personaggi sulla versione italiana del sito

NieR: Automata

Il sito ufficiale di NieR: Automata, disponibile anche in versione italiana, è stato aggiornato con le biografie dei personaggi principali e la sinossi di questo attesissimo Action RPG nato dalla collaborazione fra SQUARE ENIX e il team di PlatinumGames. Ve li proponiamo qui di seguito assieme ad alcuni nuovi artwork dei personaggi.

Vi ricordiamo che l’uscita del titolo è fissata per il prossimo 10 marzo su PlayStation 4 in Europa e prossimamente su PC tramite Steam.

NieR: Automata – STORIA

NieR: Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine e ora invaso da potenti biomacchine.

Delle biomacchine hanno invaso la Terra, obbligando l’umanità ad abbandonarla. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato. Ora sul pianeta infuria una guerra tra macchine e androidi… una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo.

PERSONAGGI

2B

Nome ufficiale: YoRHa N.2 – Modello B

Una lama affilata… con una volontà silenziosa.

Un androide da battaglia polivalente, membro della squadra di fanteria androide YoRHa. Nonostante sia equipaggiata con una spada per combattimenti ravvicinati, 2B può anche effettuare attacchi a distanza grazie al sistema di supporto “Pod”. Tutti i membri di YoRHa rinunciano ai loro nomi e si riconoscono grazie al loro numero di serie. Nonostante le regole impediscano ai membri di YoRHA di provare emozioni, ogni modello ha una propria personalità unica. 2B è relativamente seria e tranquilla.

9S

Nome ufficiale: YoRHa N.9 – Modello S

Un’anima… e una bontà effimera.

Nonostante possieda abilità offensive, questo membro della squadra YoRHa è specializzato in missioni di ricognizione e particolarmente abile nella raccolta di informazioni e nella manomissione. Rispetto agli altri membri di YoRHa, 9S è dotato di un’ampia gamma di emozioni e ha un animo gentile.

A2

Nome ufficiale: YoRHa N.2 – Modello A

Un vortice… del passato e dell’odio.

Il modello A è un prototipo della squadra YoRHa ormai in disuso, specializzato in attacchi ravvicinati. Il suo scopo originale era quello di velocizzare l’implementazione di altri modelli ufficiali come 2B e 9S. Non parla molto e agisce sempre in maniera indipendente.

Fonte: SQUARE ENIX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.