NieR: Automata – gameplay e prestazioni a confronto

NieR: Automata

SQUARE ENIX ha rilasciato il video della livestream tenutasi stamani assieme a Dengeki e dedicata a NieR: Automata, in arrivo il 10 marzo su PlayStation 4. Non è stata ancora rilasciata invece la data per la versione PC.

Nel video, che potete trovare a fine articolo, possiamo vedere vari spezzoni di gameplay e un confronto tra la versione PlayStation 4 e la versione per PS4 Pro. Prima di lasciarvi al video vediamo insieme tutti i contenuti annunciati durante lo streaming.

NieR: Automata – Novità

PlayStation 4 Pro

A differenza della normale PS4 che offrirà una risoluzione di 1600×900, sulla versione Pro della console potremo godere della risoluzione 1920×1080. Inoltre, grazie all’aggiunta del motion blur, possiamo trovare migliorie nei combattimenti che risulteranno più fluidi e rifiniti. Anche gli effetti di luce sono stati migliorati in modo da riuscire a captare ogni piccola particella di pulviscolo nell’aria, e ciò comporta anche migliorie alle ombre.

Engine Blade

La spada di Noctis apparsa in FINAL FANTASY XV sarà presente anche in questo titolo sotto forma di collaborazione. Anche quest’arma avrà la propria Weapon Story. Vi ricordo che nel caso ve la foste persa, potete trovare la nostra recensione del gioco cliccando qua.

Collaborazioni

Sono state annunciate due collaborazioni: la prima con Phantasy Star Online 2 che ci consentirà di ottenere degli equipaggiamenti del mondo di NieR, e la seconda con Monster Hunter Frontier Z che ci consentirà di ricevere armi ed armature ispirate al titolo SQUARE ENIX. Non sono ancora state rilasciate informazioni sull’inizio delle due collaborazioni.

Libri

La software house ha infine annunciato la pubblicazione della Visual Guide del gioco, che verrà rilasciata il 23 febbraio in Giappone. Inoltre a marzo Kadokawa Books pubblicherà il libro “Creation Materials Collection & Perfect Walkthrough Guide”.

Nier: Automata – Livestream (15/12)

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games