STREET FIGHTER V: Champion Edition accoglie una nuova versione di Seth

STREET FIGHTER V: Champion Edition

CAPCOM ha annunciato un nuovo personaggio giocabile che sarà presente in STREET FIGHTER V: Champion Edition, in arrivo il 14 febbraio su PlayStation 4 e PC.

Durante la CAPCOM Cup 2019 la software ha infatti svelato che Seth, antagonista del quarto capitolo della saga, sarà presente all’interno della nuova versione del titolo. Si tratta di un personaggio molto diverso da quello che abbiamo avuto modo di conoscere in passato, in quanto questa volta la sua coscienza sarà trasferita in un corpo femminile. Ma vediamo assieme tutti i dettagli.

STREET FIGHTER V: Champion Edition – Seth

La saga di STREET FIGHTER negli anni ci ha regalato tantissimi iconici nemici. Nel primo capitolo abbiamo avuto modo di conoscere Sagat, nel secondo invece è stato il turno di M. Bison e il suo incredibile Psycho Power. A manovrare gli eventi del terzo capitolo invece c’era Gill, che ha appena debuttato in STREET FIGHTER V. Tutti questi personaggi sono ora disponibili nel quinto capitolo, e la software house ha ben pensato di completare la collezione di avversari includendo Seth all’interno di STREET FIGHTER V: Champion Edition.

Questa nuova versione del personaggio è molto differente da quella vista nel quarto capitolo. In verità Seth è più macchina che essere umano, non è mai stato possibile considerarlo come uomo o donna. Le sue origini non sono mai state raccontate chiaramente, ma dopo gli eventi di STREET FIGHTER IV ha subito molti danni. Per questo il suo cervello e la sua coscienza sono stati trasferiti all’interno del corpo della Doll Unit Zero. Sarà anche un altro corpo ma gli obiettivi del temibile avversario sono gli stessi, conquistare il potere dei combattenti più forti del pianeta.

V-Skill 1: Tanden Engine

L’abilità di Seth di poter assorbire i poteri degli altri combattenti farà ritorno in una veste del tutto rinnovata grazie alla V-Skill 1: Tanden Engine. Dopo essere riusciti a colpire il nemico con questa abilità potremo assorbire una delle sue mosse speciali. Ognuna di queste mosse darà la possibilità a Seth di agire in maniera differente, ma per via della sua memoria corrotta potrà utilizzarle solamente una volta prima di doverle riassorbire dall’avversario.

V-Skill 2: Tanden Booster

Al posto di rubare le abilità dell’avversario, la V-Skill 2: Tanden Booster aumenterà le potenzialità innate di Seth. Questa abilità farà si che il personaggio effettui una lunga scivolata attraverso lo schermo alla quale potremo concatenare una delle sue mosse speciali, cambiandone radicalmente l’effetto.

V-Trigger 1: Tanden Ignition

In STREET FIGHTER V: Champion Edition le potenzialità del Tanden Engine verranno migliorate ulteriormente grazie alla mossa Tandem Ignition. Dopo aver caricato tre barre potremo utilizzare questa tecnica che ci permetterà di sbloccare una mossa aggiuntiva collegata a tutte le mosse speciali di Seth. Ma non è tutto, anche le tecniche assorbite dagli avversari riceveranno una mossa aggiuntiva diventando notevolmente più potenti.

V-Trigger 2: Tanden Maneuver

Grazie a questa mossa Seth può far rimbalzare il nemico in aria per concatenare delle devastanti combo. Utilizzandola infatti verrà evocata una sfera di energia che potrà essere posizionata strategicamente dal giocatore, e che scomparirà solamente dopo essere stata spostata per quattro volte. La sfera farà rimbalzare l’avversario, lasciandolo così scoperto ad una serie di combo aeree. Inoltre potremo decidere di farla esplodere in anticipo causando ingenti danni al nostro nemico.

Critical Art: Tanden Destruction/Tanden Extreme

A differenza di STREET FIGHTER IV, dove Seth assorbiva i nemici all’interno del suo Tanden Engine, in questo nuovo capitolo l’incredibile guerriero rinchiuderà l’avversario in una sfera di energia scagliandolo con una forza devastante verso la parete dell’arena. Se il V-Trigger 1 è attivo potremo utilizzare una versione potenziata della mossa, grazie alla quale Seth evocherà un suo clone per effettuare il doppio dei danni!

Prima di lasciarvi ai video della CAPCOM Cup 2019 e al trailer di presentazione per Seth vi ricordo che se volete saperne di più su STREET FIGHTER V: Champion Edition potrete trovare tantissimi dettagli nel nostro precedente articolo. Buona visione.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games