Game Freak giustifica l’assenza di nuovi titoli della serie Pokémon Stadium

pokemon blaziken cover

Game Freak rivela il motivo per cui non è stato più realizzato un gioco sullo stile di Pokémon Stadium sin da Battle Revolution per Wii. La ragione principale è riconducibile al fatto che la grafica migliorata non è più un motivo per giustificare un sequel.

“In un certo senso si torna indietro alla filosofia di Pokémon come serie: noi vogliamo emozionare e sorprendere le persone con novità che non si aspettavano. I giochi originali, ovviamente, erano in 2D e in bianco e nero, vedere i Pokémon in 3D era un forte contrasto… come se fosse una grande sorpresa per i giocatori. Al giorno d’oggi i Pokémon sono già in 3D, e non sono sicuro che una grafica migliore abbia lo stesso impatto di prima. Per ritornare alla serie Stadium credo che dobbiamo trovare qualche nuova idea per giustificarla.” Spiega il direttore della serie, Junichi Masuda.

Fonte: My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Videogioca praticamente da quando ha ricordi, non ha preferenze particolari e questo lo porta ad acquistare qualsiasi tipo di videogame. Conduce una battaglia senza speranza contro lo spazio nella sua camera e il suo portafogli.