Harada’s Bar: Masahiro Sakurai parla di PR e horror

Harada’s Bar: Masahiro Sakurai parla di PR e horror

Come anticipato in precedenza, il recente episodio della serie di video Harada’s Bar ha visto come ospite il buon Masahiro Sakurai, il quale ha discusso di vari aneddoti e dettagli importanti riguardo il suo lavoro. Il tutto è iniziato in modo divertente con il meme “Never ask me for anything again“, parole mai dette dallo stesso Sakurai, tanto da augurarsi che le persone smettano di usare la sua figura per riportare falsità del genere.

Si passa poi al lato PR, dove Sakurai ha rivelato che il suo team non ha abbastanza soldi per realizzare video per presentare al meglio i personaggi DLC, per cui in questi casi è solito comparire in prima persona e mostrarli in azione al pubblico.

Secondo Harada, l’immagine che i fan hanno di Sakurai si avvicina molto alla realtà di come è. In tanti pensano a lui come uno spaventoso tiranno che prende il controllo di qualsiasi cosa, ma in realtà è perché in giochi come Smash, dove molti personaggi sono presi da varie compagnie, c’è bisogno di rispettare vari standard. Essere rigorosi è positivo e professionale.

Tornando su note più leggere, Harada descrive Sakurai come “misterioso”, probabilmente capace di vedere i fantasmi per via della sua personalità. Sakurai ha allora rivelato che film e giochi horror non lo influenzano molto, in quanto è principalmente concentrato su come i giochi vengono programmati.

Si chiude così la prima parte del video, con la seconda che invece parlerà di “ritiro”.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*