Puyo Puyo Chronicle annunciato per Nintendo 3DS

Puyo Puyo Chronicle

puyo-puyo-chronicle-artworkSull’ultimo numero di Weekly Famitsu è stato annunciato l’arrivo in Giappone di Puyo Puyo Chronicle, ultimo capitolo della saga puzzle che uscirà l’8 dicembre in esclusiva su Nintendo 3DS.

Il gioco verrà lanciato in occasione del venticinquesimo anniversario della serie e potrà essere acquistato in due versioni, la Standard Edition da 5.490 yen o l’Anniversary Box Edition da 9.490 yen che conterrà:

  • una confezione speciale;
  • la soundtrack;
  • un drama CD dedicato all’anniversario della serie;
  • le vocal track;
  • un tema esclusivo per Nintendo 3DS.

Puyo Puyo Chronicle avrà una particolare modalità RPG in cui Arle e Carbuncle saranno i protagonisti. La trama vedrà Arle risucchiata all’interno di un libro e, per fare in modo di riuscire a tornare nel suo mondo, inizierà un viaggio accompagnata dalla misteriosa Allie. Nel gioco saremo liberi di esplorare ambienti 3D e, oltre la storia, avremo la possibilità di affrontare più di 60 sub quest. I personaggi confermati per ora sono:

  • Arle (voce: Mie Sonozaki)
  • Carbuncle (voce: Tamaki Nakanishi)
  • Allie (voce: Honoka Inoue)
  • Amity (voce: Shiho Kikuchi)
  • Ringo (voce: Asami Imai)

In battaglia avremo la possibilità di formare team composti da tre personaggi. Per attaccare dovremo cancellare i Puyo dallo schermo, in modo che quelli eliminati volino verso l’avversario per effettuargli danni. Visto che cancellare simultaneamente un numero maggiore di Puyo e creare combo farà in modo di effettuare più danni all’avversario, le tecniche di gioco saranno fondamentali. Con l’andare avanti del gioco e sviluppando i personaggi anche una catena più piccola potrà fare grandi danni!

La modalità RPG non sarà l’unica disponibile in Puyo Puyo Chronicle, infatti avremo anche la possibilità di giocare la modalità classica. Ci saranno 17 regole classiche con cui affrontare il gioco prese dai capitoli precedenti della saga, tra cui “Tsu” e “Fever“. Inoltre ci sarà anche una modalità multigiocatore locale chiamata “Boss Battle with Everyone” in cui potremo combattere un boss insieme a tre amici. Questa modalità utilizza il sistema di combattimento della RPG Mode aggiungendo però il sistema “Chance Time” che, una volta rispettate determinate condizioni, ci permetterà di entrare in uno stato di Fever ed effettuare grossi danni ai nemici.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.