Super Mario Maker: trailer e immagini dall’E3 2015

Super Mario Maker

Nintendo diffonde un nuovo trailer e una nutrita serie di immagini per Super Mario Maker, il titolo esclusivo per Wii U che ci permetterà di creare livelli di Super Mario da creare e condividere col mondo. Gustiamoci tutto quanto di seguito assieme a un breve comunicato stampa relativo al gioco e alla sua edizione speciale, nonché agli speciali amiibo di Mario disponibili al lancio del gioco.

Super Mario Maker: La prossima evoluzione della serie Super Mario Bros. lascia correre libera l’immaginazione dei giocatori. Per la prima volta il gioco permette di divertirsi in compagnia di amici, giocando nei livelli che ognuno ha creato per l’altro. Il Wii U GamePad rende creare i livelli un lavoro facile per tutti; potrebbe quasi sembrarvi di schizzare le vostre idee su carta. I giocatori possono scegliere tra una serie apparentemente infinita di livelli Mario creati da giocatori da tutto il mondo. Il gioco include un libro di illustrazioni a copertina rigida con circa 100 pagine che illustrano le possibilità offerte da Super Mario Maker. Nintendo lancerà anche due amiibo speciali di Mario, una delle quali sarà inclusa in una confezione speciale in bundle per celebrare il 30° Anniversario dall’uscita dell’originale Super Mario Bros. Appoggiando le statuette amiibo sul Wii U GamePad si sblocca un potenziamento Fungo gigante che permetterà a Mario di diventare gigante e aggiungerà anche un filtro visivo retro al gioco, che ricorderà le vecchie TV dal tubo catodico. Inoltre tanti nuovi amiibo saranno compatibili con Super Mario Maker attraverso l’uso di un nuovo oggetto chiamato Fungo misterioso. Questo oggetto permette a Mario di trasformarsi in una serie di personaggi come Link, Kirby o la Trainer di Wii Fit, completi di effetti sonori e animazioni su misura per il personaggio. Questi costumi saranno sbloccati completando la Modalità Sfida 100 Mario e altri saranno sbloccati quando il giocatore toccherà il GamePad con l’amiibo di un personaggio. Per coincidere con il 30° anniversario di Super Mario Bros., il titolo Super Mario Maker, che includerà il libro di illustrazioni a copertina rigida, verrà lanciato l’11 settembre. Lo stesso giorno Nintendo lancerà anche il Super Mario Maker bundle in edizione limitata che includerà il gioco, il libro di illustrazioni a copertina rigida e un amiibo di Mario (nei colori classici), parte della Collezione per il 30° anniversario di Mario. Entrambi gli amiibo della Collezione per il 30° anniversario di Mario verranno rilasciati in versione singola durante l’inverno 2015.

Super Mario Maker

amiibo Super Mario 30th Anniversary

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.