AI: THE SOMNIUM FILES – Nuovi dettagli su gameplay e personaggi

AI: The Somnium Files

Spike Chunsoft ha rilasciato nuovi dettagli per AI: THE SOMNIUM FILES, attualmente in fase di sviluppo per PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

Grazie ad un nuovo trailer rilasciato su Youtube, che potrete trovare a fine articolo, la software house ha presentato cinque nuovi personaggi e rilasciato nuove informazioni sul gameplay del gioco. Scopriamole assieme.

AI: THE SOMNIUM FILES – Gameplay

All’interno del titolo sono presenti due tipologie di gameplay: “Investigazione” e “Somnium”. La trama principale del gioco si svolgerà mentre il giocatore passerà da una tipologia di gameplay all’altra. Le fasi investigative saranno ambientate nel mondo reale e interpreteremo il detective Kaname Date, alle prese col caso di un misterioso serial killer.

Nei panni di Date dovremo raccogliere testimonianze, cercare indizi ed esaminare le scene del crimine. La trama principale andrà avanti raggiungendo determinate ambientazioni. Raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sarà fondamentale: persino le notizie che al momento ci sembrano inutili potrebbero tornarci utili in futuro.

Oltre al poter parlare con le persone e cercare indizi nelle scene del crimine ci saranno tre elementi di gameplay unici in questa modalità, che sono:

  • Special Vision Modes – l’occhio sinistro di Date, la AI-Ball conosciuta come Aiba, ci permetterà di esaminare le cose con maggiore attenzione grazie a tre modalità di visuale. Potremo infatti utilizzare lo zoom per vedere gli oggetti da più vicino, selezionare la modalità termica e persino fare una scansione a raggi X;
  • Interrogatori – incalza gli indiziati con domande mirate oppure chiedi informazioni ai testimoni. Mettendo assieme le prove trovate sulla scena del crimine e le testimonianze ottenute durante gli interrogatori potremo ottenere una pista da seguire;
  • Quick Time Events – il lavoro del detective è pericoloso! Dovremo premere il pulsante giusto in momenti fatidici del gioco e, se sbaglieremo, risulterà in un Game Over!

Shoko Nadami

  • doppiatrice: Yu Kobayashi

Ragazza trovata morta sulla giostra di un parco divertimenti abbandonato. Il suo occhio sinistro è stato asportato.

Hitomi Sagan

  • doppiatrice: Sayaka Ohara/Dorah Fine

La madre di Iris. I suoi genitori sono morti in un misterioso incidente quando aveva solamente 17 anni. Ha cresciuto Iris da sola. Per via di un problema avuto in passato non può muovere il braccio destro.

Mayumi Matsushita

  • doppiatrice: Toshiko Sawada/Philece Sampler

Madre di Ota. Tempo fa lei e suo marito hanno investito tantissimi soldi per poter aprire la loro attività, il Matsushita Diner. Spesso si dimentica le cose.

So Sejima

  • doppiatore: Naomi Kusumi/John DeMita

Membro della generazione del dopoguerra. Essendo cresciuto in una famiglia povera ha da sempre nutrito una fame di denaro e potere.

Mama

  • doppiatore: Kenta Miyuke

Proprietaria del bar frequentato da Date e Renju. È un’informatrice che sa tutto sul mondo criminale.

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Faith
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta sul nostro canale Twitch!
Iscrivetevi al nostro canale Twitch!