Bullet Girls: immagini e biografie dei personaggi

bullet girls cover def

Prendete Senran Kagura. Cambiategli l’ambientazione dalla cara vecchia scuola di shinobi a un moderno campo di battaglia per un esercito militare alle prime armi. Riuscite a immaginare il risultato? D3 Publisher diffonde oggi in rete nuovi dettagli per Bullet Girls, il nuovo titolo annunciato per il Giappone e attualmente in sviluppo da Shade.

Nell’articolo di oggi, oltre a una caterva di immagini di alta qualità, vi presentiamo i dettagli sul gameplay e i profili di ciascuna delle protagoniste.

Bullet Girls è un nuovo shooting game che vede per protagoniste le studentesse del Ranger Club, un posto dove si allenano facendo pratica di strategie militari difensive, affrontando ogni sorta di nemico e utilizzanto molteplici armi in combattimento. Ma il Ranger Club è fatto anche di situazioni tenere di amicizia e lacrime per le ragazze che, oltre a imparare a combattere, impareranno a crescere e maturare rafforzando il loro rapporto d’amicizia.

L’Accademia Misakimori è un istituto privato fondato 149 anni fa da qualche parte in Giappone, che aspira ad allevare le donne migliori e più raffinate del paese. Fondata sul principio del dovere e del costante auto-miglioramento, l’Accademia Misakimori può contare su club scolastici che permettono alle studentesse di fare pratica di manovre militari, e a ciascun studente è richiesto di iscriversi almeno a uno di questi club.

Il gioco inizierà con il primo giorno in cui i nuovi studenti debutteranno ufficialmente come membri dei vari club, avendo speso i mesi di aprile e maggio provandoli uno per uno fino alla loro decisione finale. Nei corridoi della scuola gli studenti chiacchierano amabilmente, ma c’è una ragazza che si distingue fra tutti gli altri, proiettando un’aura di malessere e agitazione. Qui comincia la storia del Ranger Club, e dei suoi componenti giovani e pieni di vita.


Aya Hinomoto (voce: Mao Ichimichi)
Studentessa del primo anno
Colore: Rosso
Stile di combattimento: Inferno di proiettili
Una ragazza che pensa positivo con molto potenziale come nuovo membro del Ranger Club

Aya è quel tipo di ragazza che prende tutto con il giusto ritmo e dà tutta sé stessa. Si unisce al Ranger Club per errore dopo aver sbagliato a mandare la sua candidatura. Il suo tutor la costringerà a rimanere nel club finché non raggiungerà buoni risultati in ciascuna tipologia di missione. Come risultato, lavora come una forsennata ogni giorno per riuscire a spostarsi nel club di Primo Soccorso. Tuttavia, col passare del tempo si affezionerà alle sue compagne, e ciò la porterà a non pochi problemi per il futuro distacco. Sebbene sembra una ragazza che non sa distinguere la sua destra dallas inistra, è una ragazza semplice che vive giorno per giorno divertendosi come può.


Yurina Kanezono (voce: Aya Uchida)
Studentessa del primo anno
Colore: Giallo
Stile di combattimento: Proiettili Tonanti
Una ragazza misteriosa che è in qualche modo intelligente, ma ancora un po’ incapace nel pianificare

Yurina non è la più sveglia del gruppo, ma a volte le capita di dimostrare un’attitudine per l’attività fisica, il che la rende una figura piuttosto interessante. Compagna di classe di Aya, ha finito per unirsi al Ranger Club il suo stesso giorno. Dà supporto durante le missioni, ma spesso riferisce cose sbagliate, confondendo le idee agli altri membri del club. Fuori dalla scuola, vive assieme a suo fratello maggiore ed è abile nel cucinare: è in grado di tirare fuori piatti in grado di rivaleggiare con quelli dei ristoranti a cinque stelle.


Remi Kishino (voce:  Kaori Fukahara)
Studentessa del secondo anno
Colore: Verde
Stile di combattimento: Proiettili Pazzi
Una massa di pura energia che corre in giro per il campo di battaglia, esce completamente di senno se qualcosa la fa infuriare

Remi viene considerata come una mood maker tra i membri del Ranger Club, in quanto va facilmente su di giri e possiede una quantità di energia incredibile della quale fa mostra sul campo di battaglia. Quando prende parte alle schermaglie di addestramento con le altre scuole, cerca sempre di ottenere la vittoria per il suo team in un colpo solo. Se dovreste mai riuscire a metterla all’angolo sappiate che questo non le impedirà di difendersi ferocemente, come del resto è solita fare. La sua vera pericolosità comunque, si fa notare qual’ora dovesse perdere le staffe ed eventualmente mettere le mani su un qualche tipo di arma. In questo caso la sua politica è quella di fare terra bruciata intorno a sé, salvo poi dimenticarsi completamente di ciò che ha fatto durante le sue esplosioni d’ira.


Tsukiyo Takanashi (voce: Sachika Misawa)
Studentessa del secondo anno
Colore: Grigio
Stile di combattimento: Proiettili Glamour
Una tipetta “tsundere” famosa per la sua attitudine nell’infastidire gli altri membri del club, con il vizio di distribuire palpatine che lascia intuire un accenno di solitudine

Una ragazza non particolarmente incline a perdere, Tsukiyo è l’apoteosi dell’essere tsundere. Non dissimile da un ninja, è rapida e possiede la brutta abitudine di avvicinarsi alle spalle delle ragazze per poi palparle a tradimento: non passa giornata senza udire i gridolini di qualche sua sfortunata vittima. Uno di questi giorni però potrebbe trovare finalmente un degno avversario, qualcuno in grado di sentire la sua presenza in anticipo e rovinarle così la il suo divertimento preferito. Nonostante ciò, in realtà Tsukiyo è una persona molto sola e questa sua abitudine forse potrebbe esserne un segnale. Impossibile saperlo con certezza.


Saki Amamine (voce: Aya Suzaki)
Studentessa del secondo anno
Colore: Rosa
Stile di combattimento: Proiettili Sorridenti
Una ragazza che è solita non presentarsi alle riunioni del club e che prende tutto alla leggera come se fosse ancora alle medie

Saki potrebbe risultare una ragazza problematica a causa della sua immaturità e a causa del fatto che crede di potersi comportare come il personaggio di un anime anche nella vita reale. Ovviamente, dato il suo amore per gli anime che la accompagna fin dalla più tenera età, Saki si comporta come il protagonista della vita che lei stessa crede essere un vero e proprio cartone animato e reputa la propria voce un tesoro nazionale. A prima vista potrebbe sembrare timida e introversa, ma una volta che ha puntato gli occhi su qualcosa, non si fermerà davanti a nulla pur di ottenerla. Non particolarmente abile sul campo di battaglia, spesso salta le riunioni del club quando ritiene che la missione non sia adatta a lei. Quando si trova effettivamente a combattere, le sue razioni consistono principalmente in dolci. Da quando si è iscritta all’accademia Misakimori, il suo corpo non si è sviluppato sotto nessun aspetto, cosa che Saki cerca di tenere nascosta.


Minagi Kamishiro (voce: Emi Uema)
Studentessa del secondo anno
Colore: Blu
Stile di combattimento: Proiettili Rasoio
Un guerriero samurai fin nel profondo dell’animo che ha scambiato la katana con una pistola

Minagi riveste in qualche modo il ruolo di stratega all’interno del club. I suoi modi di parlare e di agire, molto calmi e composti, ricordano quelli di un antico samurai. Abile nell’arte della guerra,viene da tutti considerata la leader degli studenti del secondo anno. Alle volte esprime i propri sentimenti e pensieri mediante l’uso di alcuni Haiku, pensieri che le risultano difficili da esprimere in maniera normale. Chissà quale tono adotterà quando sarà lei a dover rispondere alle domande.


Bullet Girls potrà contare sulla collaborazione musicale di delle Tifan, unità musicale guidata da Emi Uema, voce di Minagi Kamishiro nel gioco. Il tema musicale si chiamerà Faith, il cui video musicale verrà presto lanciato sul sito ufficiale del gioco. Bullet Girls verrà lanciato su PS VITA in Giappone il 28 agosto.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games