NieR: Automata – Trailer, gameplay e biografie dei protagonisti

NieR: Automata

Nel corso dell’evento NieR Music Concert & Talk Live svoltosi a Tokyo nelle ultime ventiquattro ore, SQUARE ENIX ha esordito con un nuovo trailer, nuovi stralci di gameplay e informazioni riguardanti i personaggi di NieR: Automata, in sviluppo per PlayStation 4 e in uscita nel corso del 2016.

Il publisher annuncia inoltre l’uscita di NieR: Replicant per PlayStation 3 sul servizio PlayStation Now in Giappone. Dal 22 aprile al 16 maggio il gioco sarà scontato dell’80%: 200 Yen per 30 giorni o 360 Yen per 90 giorni, contro i normali 1.000 e 1.800 Yen.

Durante l’evento lo staff ha confermato che il gioco punterà ai 1080p di risoluzione con 60 fotogrammi al secondo.

Personaggi

2B (voce: Yui Ishikawa)
Nome ufficiale: YoRHa No. 2, Model B, “2B”
Una lama di silenziosa determinazione

2B è un androide da combattimento adatto a ogni scopo, schierata come membro dello squadrone di fanteria automatizzata, YoRHa. È equipaggiata con una spada per i combattimenti a distanza ravvicinata ed è in grado di attaccare a distanza utilizzando il sistema di supporto chiamato “Pod”. I suoi occhi sono celati dal visore standard in dotazione all’esercito, che raramente 2B rimuove. I membri dello squadrone YoRHa rinunciano a un nome e vengono chiamati unicamente con il proprio codice seriale. Sebbene a ciascuno di loro venga proibito di esternare le proprie emozioni, ciascun modello ha la propria personalità distintiva: 2B è relativamente fredda, calma e composta.

9S (voce: Natsuki Hanae)
Nome ufficiale: YoRHa No. 9, Model S, “9S”
Un’anima di delicata gentilezza

9S ha funzioni offensive, tuttavia è un androide specializzato in scopi investigativi, membro della fanteria automatizzata YoRHa, senza pari nel campo dell’hacking e della raccolta di informazioni. È il tipo più emotivo e amichevole all’interno della squadra.

A2 (voce: Ayaka Suwa)
Nome ufficiale: YoRHa Model A, No. 2, “A2”
Un vortice di odio e il passato

A2 è un prototipo di androide della fanteria automatizzata YoRHA, non attualmente in uso, specializzata negli attacchi a distanza ravvicinata. È stata adoperata prima dell’utilizzo dei modelli attuali come 2B e 9S. Non parla molto e solitamente agisce da sola.

Trailer

Gameplay

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games