SONIC Live Action: annunciati il terzo film e la serie su Knuckles

SONIC Live Action: annunciati il terzo film e la serie su Knuckles

Correndo a velocità supersonica, SEGA Corporation e Paramount Pictures hanno annunciato, ancor prima che il secondo film approdi nelle sale cinematogriche, il terzo film di Sonic The Hedgehog. Inoltre, il personaggio di Knuckles, che debutterà in SONIC 2, sarà protagonista di una serie TV esclusiva della piattaforma Paramount+, ancora una volta con la voce originale di Idris Elba.

In Italia, se tutto va come dovrebbe andare, il ruolo sarà affidato a Maurizio Merluzzo, che ha dato voce a Knuckles in diverse produzioni e che abbiamo già potuto ascoltare nel trailer del secondo film. Maggiori dettagli sull’annuncio li trovate nel comunicato stampa disponibile di seguito.

SEGA CORPORATION ANNUNCIA LO SVILUPPO DI UN TERZO FILM DI SONIC THE HEDGEHOG CON PARAMOUNT PICTURES E UNA SERIE LIVE-ACTION DEDICATA AL FRANCHISE DI SONIC SU PARAMOUNT+

Paramount Pictures e SEGA CORPORATION hanno annunciato l’inizio dello sviluppo di un terzo film dedicato a Sonic The Hedgehog. Inoltre, SEGA e Paramount+ stanno realizzando la primissima serie originale live-action dedicata al franchise di Sonic, prevista per il 2023. La serie su Paramount+ vedrà il personaggio di Knuckles, doppiato da Idris Elba.

Sonic The Hedgehog ha battuto innumerevoli record di incassi, rivelandosi il miglior adattamento videoludico cinematografico di tutti i tempi nel mercato nazionale e guadagnando quasi 320 milioni di dollari al botteghino internazionale. Sonic The Hedgehog 2 è previsto aprile di quest’anno e riproporrà il cast originale, con un ritorno della regia di Jeff Fowler abbinata alla scrittura di Pat Casey e Josh Miller. Alla produzione ci sono Neal H. Moritz, Toby Ascher e Toru Nakahara, mentre Haruki Satomi, Nan Morales e Tim Miller si occuperanno delle produzione esecutiva.

Haruki Satomi, CEO di SEGA CORPORATION, afferma: “Siamo lieti di annunciare che il terzo film per cinema di Sonic e la prima serie live-action di Sonic su Paramount+ sono in sviluppo. Abbiamo un eccellente rapporto con Paramount e non vediamo l’ora di espandere il franchise di Sonic the Hedgehog con loro. Il 2022 sarà un anno importante per il franchise, con il secondo film in uscita in aprile, e Sonic Frontiers, l’attesissimo videogioco, in arrivo durante le feste. Da oltre 30 anni, Sonic è amato da fan di tutto il mondo, ai quali non vediamo l’ora di regalare momenti ed esperienze memorabili per tanti anni a venire.”

“Da più di 30 anni, l’universo di Sonic The Hedgehog, con i suoi personaggi indimenticabili, ha dato vita a una delle fanbase più appassionate,” afferma Brian Robbins, presidente e CEO di Paramount Pictures e Nickelodeon, nonché responsabile contenuti della divisione film, family & kids di Paramount+. “Non vediamo l’ora di continuare la nostra collaborazione con SEGA, Neal Moritz e tutti i nostri partner creativi, per lavorare a una crescita del franchise di Sonic The Hedgehog su più piattaforme e incantare il suo fedele pubblico in tutto il mondo.”

Neal Moritz, producer, afferma: “Il mondo di Sonic The Hedgehog conquista l’immaginazione del pubblico da decenni e non vediamo l’ora di spingere il franchise verso nuove vette, con opere di caratura mondiale sul grande schermo e nelle case dei fan di Sonic. Non ci sono limiti e sono fierissimo di essere parte del futuro dei contenuti di Sonic, per i fan di vecchia data e per le nuove generazioni.”

Basata sul blockbuster videoludico di SEGA, la serie cinematografica di Sonic The Hedgehog racconta la storia del porcospino più veloce del mondo che scopre la sua nuova casa sulla Terra. Il primo capitolo della serie cinematografica, un commedia d’avventura live-action uscita nel febbraio del 2020, racconta la storia di Sonic e del suo nuovo migliore amico Tom (James Marsden), che uniscono le forze per difendere il pianeta dal genio diabolico del Dr. Robotnik (Jim Carrey), che complotta per dominare il mondo. Il film per famiglie vede anche la partecipazione di Tika Sumpter e Ben Schwartz, doppiatore di Sonic.

# # #

Informazioni su Paramount Pictures Corporation

Paramount Pictures Corporation (PPC), produttore e distributore globale di intrattenimento filmico, è un’unità di ViacomCBS (NASDAQ: VIAC; VIACA), un’azienda di produzione contenuti, leader del mercato, proprietaria di importanti e rispettati brand nel cinema, nella televisione e nell’intrattenimento digitale. Paramount ha il controllo di una collezione che include alcuni dei brand più incisivi del cinema, come Paramount Pictures, Paramount Animation e Paramount Players. PPC gestisce anche Paramount Home Entertainment, Paramount Pictures International, Paramount Licensing Inc. e Paramount Studio Group.

Informazioni su SEGA CORPORATION

SEGA CORPORATION, con base a Tokyo, in Giappone, è un’azienda leader mondiale nel settore dell’intrattenimento interattivo, nelle case e non solo. L’azienda sviluppa, pubblica e distribuisce diversi giochi per console, PC e dispositivi wireless, oltre a sviluppare e distribuire macchine arcade, merchandise e vari altri prodotti. Inoltre, SEGA distribuisce un’ampia gamma di contenuti di gioco sviluppati dai suoi studi nazionali e stranieri, tramite le sue basi di publishing globali. Il sito di SEGA CORPORATION è raggiungibile all’indirizzo https://www.sega.co.jp/

Informazioni su Paramount+

Paramount+, un servizio direct-to-consumer con abbonamento digitale per video on-demand e streaming di ViacomCBS, unisce dirette sportive, notizie e montagne di intrattenimento. Il servizio di streaming premium offre una ricca libreria di serie originali, show del momento e film popolari in tutti i generi, con opere di brand e studi di produzione famosi in tutto il mondo, come BET, CBS, Comedy Central, MTV, Nickelodeon, Paramount Pictures e Smithsonian Channel. Il servizio è anche il centro per lo streaming di una programmazione sportiva senza pari, con tutti gli eventi sportivi di CBS, dal golf al football, passando per il baseball e molto altro, con i diritti esclusivi per importanti proprietà sportive, tra cui alcune delle più grandi e acclamate leghe calcistiche. Paramount+ permette anche lo streaming delle stazioni locali di CBS negli Stati Uniti, in aggiunta a quello degli altri canali in diretta di ViacomCBS: CBSN per le notizie a orario continuato, CBS Sports HQ per le notizie sportive e le analisi ed ET Live per il mondo dell’intrattenimento.

Per scoprire di più su Paramount+, visita www.paramountplus.com e segui @ParamountPlus sui social.

Fonte: SEGA via Koch Media

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.