Exile Election: trailer per Ichika Houshi e nuovi dettagli

Exile Election

L’undicesimo trailer per Exile Election, avventura a sfondo death game di Nippon Ichi Software ci va a presentare il personaggio di Ichika Houshi.

Come già spiegato, Ichika è l’amica di infanzia del protagonista Kaname Ichijou. Ha assoluta fiducia in Kaname, e anche nelle situazioni estreme, lavora insieme a lui per adempiere al proprio scopo.

Se ve li siete persi, vi rimandiamo ai trailer di Izuki Ayara, Issei Ninchouji, Shihori Yurizono, Michimune Isurugi, Miori Himeno, Yuuri Himeno, Kaasha Tadenomiya, Aasha Tedenomiya, Hakushuu Isumi, e Alice.

Inoltre, sono stati rilasciati in data odierna dei nuovi screenshot e dei disegni che si concentrano sulle meccaniche di questo interessantissimo titolo.

Exile Election – Dettagli sul gioco

Durante il gioco, verrà tenuta un’elezione ogni tre giorni. Per vincere l’elezione, è necessario raccogliere voti vincendo gli scontri verbali.

Prima di ogni elezione, i partecipanti possono offrirsi volontari al pupazzo Alice, diventando candidati. Ogni candidato nominerà un candidato avversario per l’elezione, e non può informare gli altri del loro status. Una volta decisi i candidati, la cosa viene pubblicamente annunciata al resto dei partecipanti, in modo che nessuno possa più offrirsi per la candidatura. Se non viene deciso un candidato prima dell’elezione, viene scelto a caso fra i sopravvissuti.

Durante l’elezione, Alice sceglie un tema, e il candidato decide se discutere contro o a favore dell’argomento. Il candidato avversario deve opporsi a quell’opinione, qualunque sia. Durante l’elezione, si prendono misure in modo che l’identità di entrambi i candidati e dei loro sostenitori sia mantenuta segreta. L’ultimo giorno dell’elezione il candidato e l’avversario discutono, mentre gli altri votano come sostenitori.

Prima dell’elezione, il giocatore può parlare con gli altri per raccogliere vari tipi di informazioni. A volte si approfondirà un’amicizia, altre si userà qualcuno con l’inganno, o si attaccherà la sua debolezza. Si impiegherà ogni mezzo possibile per realizzare il desiderio di vendetta del protagonista, eleggendo chi perderà l’elezione.

Lui stesso parteciperà a tutte le elezioni come candidato per proteggere Nori, una fanciulla innocente che ha perso la memoria. Come giocatori, sta a voi scegliere contro quali partecipanti andare. Le relazioni e la storia cambieranno a seconda dell’ordine in cui si sconfiggono i partecipanti.

Durante l’elezione, la discussione consiste nel raccogliere indizi scolpendo parole chiave nella memoria del protagonista, prendere nota di opinioni importanti, usare le parole chiave memorizzate per contrastare l’opinione avversaria, e ottenere il sostegno degli altri partecipanti.

Alla fine dell’elezione, il candidato sconfitto verrà esiliato e mandato fuori dal luna park Aliceland, dove vivono i mostri, dei quali diventerà la preda.

Ora vi lasciamo al trailer di presentazione e alla galleria degli screenshot, ricordandovi che l’uscita giapponese di Exile Election è prevista su PlayStation 4 e PlayStation Vita per il prossimo 27 aprile.

Exile Election – Trailer Ichika

Exile Election – Screenshot

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu, Dualshockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Cristina Ciocchetti
Una normalissima bimba ultraventenne che ha trafficato con computer e videogiochi per tutta la vita. Nel tempo libero le piace scarabocchiare sul suo sketchbook.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games