LEFT ALIVE: trailer e nuovi dettagli su personaggi e comparto online

LEFT ALIVE: trailer e nuovi dettagli su personaggi e comparto online

SQUARE ENIX ha fornito al pubblico moltissime nuove informazioni su LEFT ALIVE: un trailer intitolato “The Garmonyian Invasion” è stato inoltre pubblicato sul canale YouTube del publisher. Sono stati forniti maggiori dettagli riguardanti un nuovo personaggio giocabile introdotto, Olga Sergeyevna Kalinina, una ex agente di polizia del dipartimento di Novo Slava; la possibilità di salvare i civili, alcune modalità di progressione e il comparto online.

Ecco tutte le nuove informazioni.

LEFT ALIVE – Personaggi

Olga Sergeyevna Kalinina

Una poliziotta nel dipartimento di Novo Slava. Una volta era un soldato Garmoniyano, congedata dopo la tragedia dell’aver perso la sua unica figlia. Indagando su diversi casi di sparizioni, Olga incontra una ragazza chiamata Julia nei sobborghi della città, ma si separa da lei dopo l’invasione. Prendendola sotto la propria ala protettrice, Olga cerca di salvare Julia che invece decide di fuggire per conto suo. Durante l’inseguimento, Olga scopre i dettagli di una grande cospirazione, causa scatenante della guerra…

Nuovi Personaggi

Andrey Lukyanovich Borodin

Un ufficiale dell’esercito Garmoniyano e il superiore di Olga quando ancora era sotto le armi. Sfruttando il caos della guerra per perseguire i suoi loschi fini, cerca di arrivare ad un obiettivo sconosciuto e quando ritrova Olga decide di inseguirla con persistenza.

Julia Pavlovna Sminova

Un’orfanella che vaga per le strade di Novo Slava. I suoi genitori sono stati uccisi nelle rivolte che hanno accompagnato la secessione di Novo Slava dalla repubblica di Garmoniya. Per qualche ragione, rifiuta l’aiuto di Olga e fugge attraverso il campo di battaglia.

Nuovi Wanzer

Zhelaniye P3

Un Wanzer prodotto dalla Dmitry Corporation. Ne sono stati schierati moltissimi nella Repubblica di Zaftra. La parte superiore del suo corpo è piatta e può essere usata per portare la fanteria d’accompagnamento. E’ equipaggiato con alcune caratteristiche sperimentali come una forma di gambe trasformabile che gli permette di ridurre la sua altezza e minimizzare la sua silhouette frontale.

I destini incrociati di tre personaggi

Leonid, accusato di avere uncciso il leader del gruppo di liberazione NGFP chiamato Ruslan, scopre che l’uomo che credeva morto è stato visto a Novo Slava e cerca di scoprire maggiori dettagli.

Patrick è un reporter di guerra che ha dei dubbi sulle informazioni trapelate a riguardo dei New Type Wanzer che stanno avvenendo all’ombra della guerra.Offre di aiutare with Mikhail nella fuga se quest’ultimo riuscirà a liberare un uomo chiamato Bunin, che dovrebbe essere coinvolto.

Olga incontra Borodin, un altro dei suoi superiori nell’esercito Garmoniyano. Dato che sembra nascondere qualcosa, Olga lo segue ma viene attaccata.

Salvare i civili

Nella città devastata dalla guerra di Novo Slava, ci sono ancora dei civili che non sono riusciti a fuggire o a trovare riparo. Sarà possibile salvarli rischiando la vita e le scorte oppure abandonarli al loro destino. Sono idicati dalla mappa tramite dei marcatori blu e per essere salvati devono essere accompagnati ad un rifugio.

Alcuni non possono essere convinti dal protagonista.

I civili non possono combattere. Sarà necessario liberare la strada che porta al rifugio oppure evitare completamente il nemico.

Evita i problemi usando il cervello

Anche se è possibile combattere contro ogni nemico a testa alta, sopravvivere così non è possibile. E’ importante minimizzare i rischi evitando alcuni nemici oppure piazzando delle trappole. Per le battaglie inevitabili, utilizzare tutti questi accorgimenti possono aumentare decisamente le proabilità di sopravvivenza. Anche dopo essere stati scovati dal nemico non è necessario combattere per forza se è disponbiile una via di fuga. Se i nemici sono pochi, si può anche tentare un assalto diretto.

I soldati hanno un’armatura resistente e non basterà un singolo colpo per ucciderli; è possibile mirare quindi alle parti più scoperte.

Gadget e Trappole

Sebbene le armi siano il modo migliore per combattere, i proiettili non possono bastare per attraversare tutto il gioco. Sarà quindi possibile usare dei gadget, che comprendono per esempio un “Sensore Nemici” che mostra la posizione dei soldati attraverso gli ostacoli nell’area in cui viene lanciato, oppure delle lattine esplosive.

Sarà possibile lanciare lattine e bottiglie vuote per attirare l’attenzione di altri nemici e passare oltre senza venire notati; inoltre le trappole possono essere attivate per coprirsi la fuga: queste includono per esempio dei cavi trappola oppure delle mine elettromagnetiche.

Online

Connettendosi online, la mappa può essere cambiata in un “Heat Map Display,” che mostra i punti in cui altri giocatori sono morti, facendo capire al giocatore quali parti sono particolarmente pericolose. Giocando online inoltre si possono trovare alcuni cadaveri che appariranno per indicare altri giocatori che potrebbero avere degli oggetti utili da raccogliere.

Rigiocabilità

In Left Alive, c’è una modalità “New Game+”in cui si ricomincerà il gioco dal Capitolo 01 con diverse abilità potenziate. Gli elementi potenziabili sono limitati alla quantità di punti ottenuti, quindi giocando attraverso la storia principale più volte sarà possibile risolvere facilmente situazioni troppo complicate.

Database

Nel menu Database si possono vedere diverse informazioni dedicate a dettagli sul mondo e sui personaggi, includendo anche informazioni non mostrate nel corso della storia principale.

Diagramma dei personaggi

Un diagramma che mostra le relazioni fra altri personaggi. I suoi contenuti includono profili dettagliati e si aggiornerà man mano che si progredisce nella storia principale.

Sopravvissuti

Le informazioni riguardanti i civili soccorsi nel corso del gioco saranno raccolte qui, permettendo di scoprire la storia di ogni individuo.

Archivi

Tramite gli Archivi, che possono essere sbloccati in vari punti del gioco, è possibile scopreire nuove informazioni sulla storia. Uno degli archivi per esempio è “Top 100 Beautiful Women of Garmoniya”.

Enciclopedia

Un sommario di termini ed eventi che appaiono nel gioco che includono nomi di fabbriche, storia, Wanzer, e anche altro. Tramite l’enciclopedia si può andare più in profondità con il mondo di Left Alive.

Tutorial

Una collezione di tutorial e informazioni utili.

LEFT ALIVE uscirà per PlayStation 4 il 28 febbraio in Giappone, mentre da noi in Occidente arriverà sia per PlayStation 4 che per PC il successivo 5 marzo. Ecco una galleria con tutti i nuovi screenshot diffusi dal publisher e il trailer!

LEFT ALIVE – The Garmonyian Invasion

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*