SaGa Emerald Beyond: la data di uscita

SaGA Emerald Beyond

SQUARE ENIX ha svelato la data di uscita per SaGa Emerald Beyond, nuovo capitolo del franchise annunciato lo scorso settembre. Il titolo sarà disponibile in tutto il mondo il prossimo 25 aprile 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch, PC e dispositivi iOS e Android.

In Giappone il titolo sarà disponibile sia in digitale che in edizione fisica. Inoltre sullo SQUARE ENIX Store verrà rilasciata una Collector’s Edition da 25.000 yen (circa 161 €) che includerà un artbook, tre CD della colonna sonora, due figure in metallo dedicate alle creature del gioco e una borsa. Al momento non sappiamo se quest’edizione verrà rilasciata anche in Occidente.

In attesa di saperne di più vi lasciamo con due nuovi trailer dedicati ai protagonisti del gioco, augurandovi come sempre una buona visione!

SaGa Emerald Beyond – Tsunanori Mido

Ameya Aisling

SAGA EMERALD BEYOND USCIRÀ IL 25 APRILE 2024

La compagnia celebra il 34° anniversario dell’iconica serie SaGa con uno speciale streaming in cui vengono rivelati nuovi dettagli di SaGa Emerald Beyond

SQUARE ENIX® ha trasmetto il SaGa Glimmerfest 2023 34th Anniversary Livestream, durante il quale i membri del team di sviluppo hanno annunciato che SaGa Emerald Beyond, la nuova avventura originale dell’acclamata serie di GdR, uscirà il 25 aprile 2024 in digitale per Nintendo Switch™, PlayStation®5 (PS5®), PlayStation®4 (PS4®), PC (STEAM®) e dispositivi iOS e Android.

Guarda il VOD dello streaming del SaGa Glimmerfest 2023 qui.

Oltre alla data di uscita, durante lo streaming sono stati trattati approfonditamente gli eclettici eroi di SaGa Emerald Beyond e le loro storie. Il Produttore della serie SaGa Masanori Ichikawa, il direttore generale della serie Akitoshi Kawazu e il direttore della localizzazione Neal Broadley hanno presentato due personaggi fondamentali di SaGa Emerald Beyond, dotati della rara capacità di vedere le misteriose Emerald Wave che offrono scelte del proprio destino: Tsunanori Mido e Ameya Aisling.

Tsunanori discende dall’illustre famiglia Mido, dotata della capacità unica di controllare le marionette kugutsu, che utilizza per completare incarichi di ogni genere. Tsunanori si unisce al progetto Cathedral, formato da un gruppo di esploratori che indagano su altri mondi, con l’obiettivo di riparare la barriera indebolita della sua città e di recuperare l’energia spirituale perduta.

Tsunanori Mido

Guarda il trailer del personaggio Tsunanori Mido qui: https://youtu.be/bxIpjztKpzM

Sotto la falsa identità della studentessa Yumeha Izumi di Miyako City, Ameya è in realtà una strega di Pulchra a cui sono stati sottratti i poteri. Seguendo le misteriose Emerald Wave, Ameya spera di scoprire chi le ha sottratto il mana e di diventare la migliore strega mai vista.

Ameya Aisling

Guarda il trailer del personaggio Ameya Aisling qui: https://youtu.be/VqsP26AWHtg

Il team ha anche presentato una nuova illustrazione con il cast completo dei protagonisti di SaGa Emerald Beyond.

I giocatori ansiosi di imbarcarsi in questa nuova avventura possono aggiungere il gioco alla propria lista dei desideri per Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam, in modo da ricevere una notifica all’apertura dei pre-ordini, in programma per l’anno prossimo.

SaGa Emerald Beyond sarà il nuovo capitolo del progetto SaGa Project di SQUARE ENIX, che finora ha portato all’uscita in Occidente di Romancing SaGa -Minstrel Song- Remastered, Romancing SaGa 3, SaGa SCARLET GRACE: AMBITIONS, il popolare gioco mobile Romancing SaGa Re;univerSe e SaGa Frontier Remastered. SaGa Emerald Beyond non è ancora stato classificato dalla ESRB.

Link correlati:

#SaGaEmeraldBeyond

Informazioni sulla serie SaGa

SaGa è una serie di rivoluzionari giochi di ruolo, creata dal leggendario sviluppatore Akitoshi Kawazu (FINAL FANTASY, FINAL FANTASY II, SaGa Frontier). Fin dall’uscita di THE FINAL FANTASY LEGEND per Game Boy nel 1990, la serie si è ampliata con diverse aggiunte su numerose piattaforme. Altri sviluppatori regolari della serie SaGa includono l’illustratrice Tomomi Kobayashi, che ha conferito alla serie il suo stile unico, e il compositore Kenji Ito (serie Mana). Pur condividendo le proprie radici con FINAL FANTASY, la serie SaGa ha sempre incorporato dinamiche di gioco rivoluzionarie e impegnative, come scelte dei giocatori, storie con più diramazioni e personaggi dagli stili di gioco nettamente diversi, caratteristiche che la differenziano dalle altre serie di JRPG. SaGa Emerald Beyond, il nuovo capitolo indipendente della serie, uscirà il 25 aprile 2024 su diverse piattaforme moderne.

Fonte: SQUARE ENIX via PLAION

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.