Fantasy Life Online: annunciata la chiusura del servizio in Giappone

Fantasy Life Online

Risale a metà ottobre l’annuncio che Fantasy Life Online sarebbe finalmente arrivato anche in Occidente, ma in tutta sorpresa, nessuno si sarebbe aspettato che LEVEL-5 se ne sarebbe uscita con la notizia della chiusura del servizio in Giappone.

La chiusura nipponica è fissata per il 15 dicembre, e nel comunicato rilasciato dalla compagnia si legge:

Abbiamo fatto il possibile per raggiungere il traguardo tanto desiderato, ovvero la realizzazione di un prodotto in cui i giocatori potessero divertirsi, ma siamo giunti alla dura conclusione che è davvero difficile riuscire a offrire un servizio soddisfacente a lungo andare, e per questo motivo abbiamo deciso di cessare il servizio.

Da quando è stato lanciato ufficialmente sui dispositivi mobile giapponesi, Fantasy Life Online ha accumulato ben tre anni di esperienza e contenuti sulle spalle. Al momento non ci è dato sapere se la chiusura giapponese avrà ripercussioni sulla release occidentale.

Fonte: LEVEL-5 via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.