METROID DREAD: un bug impedisce il completamento del gioco, ecco come aggirarlo

METROID DREAD

Tramite i propri canali social, Nintendo annuncia di aver riscontrato un bug all’interno di METROID DREAD che impedisce il completamento del gioco.

Nelle fasi finali di gioco infatti può capitare che i giocatori ricevano il messaggio di errore “Il software è stato chiuso a causa di un errore.” con conseguente chiusura improvvisa del gioco. L’errore capita esclusivamente se durante l’esplorazione il giocatore distrugge una porta quando è evidenziata da un segnalino, e avviene solamente verso la fine del gioco.

La software house sta lavorando ad una patch per risolvere questo problema, nel frattempo consiglia a tutti coloro che dovessero aver ricevuto il messaggio di riavviare il gioco, rimuovere i segnalini dalla mappa e proseguire con l’avventura in modo da aggirare il possibile errore.

In attesa di ulteriori novità sulla patch risolutiva per METROID DREAD, vi lasciamo con il comunicato stampa rilasciato dalla compagnia in merito all’errore.

Il seguente messaggio d’errore appare verso la fine di Metroid Dread: “Il software è stato chiuso a causa di un errore.”

Le informazioni contenute in questo articolo posso risultare utili se, verso la fine del gioco Metroid Dread, viene visualizzato il messaggio “Il software è stato chiuso a causa di un errore.” e il gioco viene chiuso forzatamente.

Siamo a conoscenza di un errore nel gioco Metroid Dread che impedisce al giocatore di procedere nel caso in cui, verso la fine del gioco, si verifichi la sequenza specifica riportata di seguito. Stiamo preparando un aggiornamento del software per evitare questo errore e dovrebbe essere pronto nel mese di ottobre 2021.

Se, verso la fine del gioco, il giocatore distrugge una porta mentre un segnalino per quella specifica porta è visualizzato sulla mappa, il gioco verrà chiuso forzatamente e a schermo apparirà il seguente messaggio: “Il software è stato chiuso a causa di un errore.”

Ci scusiamo per questo inconveniente. Se hai incontrato questo errore, ti preghiamo di seguire la procedura riportata di seguito.

Cosa fare:

  1. Riavviare il gioco e, prima di giocare di nuovo questa sequenza, rimuovere il segnalino sulla mappa posizionato in corrispondenza della porta.
  2. Quando l’aggiornamento di ottobre 2021 sarà disponibile, aggiornare il gioco.

Fonte: Nintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.