Giappone: blocco per le spedizioni aeree verso l’Italia

Giappone: sospese le spedizioni aeree verso l’Italia

A causa della pandemia tuttora in corso, il servizio postale giapponese, Japan Post, ha sospeso le spedizioni dal Giappone verso numerosi paesi esteri tra i quali figura l’Italia. Da oggi, 15 ottobre, vengono bloccate le spedizioni Air, SAL e EMS, lasciando come unica opzione la Surface, ovvero la posta che viaggia via terra e via mare, e che può impiegare fino a tre mesi per raggiungere la propria destinazione.

Il motivo di questa scelta si riconduce alla drastica riduzione dei voli dal Giappone verso i paesi stranieri, e dalle motivazioni fornite dal servizio postale giapponese apprendiamo letteralmente quanto segue:

“L’imbarco dei colli a bordo degli aerei potrebbe richiedere circa 1 mese a causa della carenza di spazio causata dalla riduzione dei voli. Si verificheranno ritardi nella consegna degli invii postali nel paese (in questo caso l’Italia) e le spedizioni non verranno consegnate direttamente ai destinatari.”

Non è ancora chiaro fino a quando queste restrizioni impediranno il normale svolgimento delle attività commerciali e delle spedizioni effettuate dai semplici cittadini che vivono in Giappone verso l’Italia, ma ci auguriamo che la situazione arrivi a normalizzarsi al più presto possibile.

Lo stato di emergenza in Giappone è stato revocato lo scorso 30 settembre in 19 prefetture, fra questi quella della capitale Tokyo.

Fonte: Japan Post

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.