EXOPRIMAL si mostra nel nuovo Story Trailer

EXOPRIMAL si mostra nel nuovo Story Trailer

Durante questa prima giornata del Tokyo Game Show 2022 CAPCOM ha rilasciato un nuovo trailer dedicato alla storia di EXOPRIMAL. Come precedentemente anticipato il gioco si svolgerà in un distopico 2040 in cui il pianeta Terra sta affrontando una crisi senza precedenti, branchi di dinosauri stanno infatti piovendo dal cielo devastando l’umanità. Nonostante al natura multiplayer del titolo la software house ha confermato la presenza di una ricca narrativa che potrà essere scoperta grazie alla presenza di “fili narrativi” sbloccabili che ci aiuteranno a capire i retroscena dietro la ricomparsa dei dinosauri.

Prima di lasciarvi al trailer vi ricordo che EXOPRIMAL sarà disponibile in tutto il mondo nel corso del 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC. Potrete trovare ulteriori informazioni all’interno del nostro precedente articolo. Buona visione.

EXOPRIMAL – Story Trailer

È il 2040 e il pianeta è in crisi. Dinosauri stanno comparendo dal cielo causando distruzione nelle città della Terra. Minacciati dalle creature più pericolose della storia, gli esseri umani si rivolgono alla Aibius Corporation e alla loro tecnologia rivoluzionaria per poter sopravvivere. Leviathan, intelligenza artificiale di nuova generazione sviluppata dalla compagnia, riesce infatti a prevedere il punto di comparsa dei dinosauri in modo da mandare squadre di Exofighter a combatterli. Armati con le potentissime tute da combattimento Exosuit, questi guerrieri rappresentano l’ultima speranza per l’umanità.

EXOPRIMAL offrirà ai giocatori una nuova esperienza multiplayer che mischia co-op e competizione. La modalità principale, Dino Survival, vedrà squadre di giocatori cercare di sopravvivere alle ondate di dinosauri mentre competono per completare la missione prima degli altri. Un mix dinamico di obiettivi terrà i giocatori sulle spine, in modo che ogni match sia diverso dall’altro. Sarà inoltre possibile attaccare direttamente la squadra dell’avversario, in modo da ostacolarlo maggiormente. Nonostante il focus sia improntato sul multiplayer, EXOPRIMAL offrirà anche una ricca narrativa. I giocatori potranno scoprire tutti i dettagli sulla ricca storia del gioco grazie a diversi fili narrativi con i quali poter conoscere il mistero dietro la ricomparsa dei dinosauri.

Gli Exofighter saranno spesso in inferiorità numerica e dovranno co-operare per riuscire a sopravvivere. Le Exosuit saranno disponibili in diverse classi che caratterizzano il loro ruolo sul campo di battaglia. Le tute di tipo Assault sono ideali per sconfiggere gli avversari, e tra esse figurano la Deadeye e la Zephyr. Ma sarà necessario avere in squadra anche tute di tipo Tank come la Roadblock o di supporto come la Witchdoctor in modo da mantenere il party al sicuro. Ogni modello sarà caratterizzato da armi e abilità differenti, e i giocatori saranno liberi di passare da un modello all’altro in qualsiasi momento.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.