Il mostro – Frankestein e altre storie di Junji Ito arriva in Italia

Il mostro - Frankestein

J-POP Manga annuncia l’arrivo in Italia di Il mostro – Frankestein e altre storie, che va ad ampliare la già ricchissima Junji Ito Collection. Il volume unico sarà disponibile all’acquisto in tutte le fumetterie, librerie e gli store online a partire dal prossimo 16 settembre al prezzo di lancio di 15,00 €. Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.

Horror a fumetti: continua la Junji Ito Collection di J-POP Manga con Il mostro – Frankestein e altre storie

“Sono certo che questa mia impresa… Mi consentirà di mettere piede nel dominio di Dio!”

Milano, 15 settembre: La Junji Ito Collection di J-POP Manga, la collana dedicata al maestro del manga horror Junji Ito, continua ad arricchirsi con Il mostro – Frankestein e altre storie. Il 16 settembre sarà infatti disponibile in libreria, fumetteria e tutti gli store online una nuova antologia contenente l’adattamento manga del celebre Frankenstein di Mary Shelley per il quale l’opera nel 2019 riceve l’Eisner Award nella categoria Miglior adattamento a fumetti.

Ossessionato dal desiderio di incidere il suo nome tra quelli dei grandi della Storia, il giovane Victor Frankenstein decide di carpire il segreto della vita per crearla e infonderla. Una missione titanica che avrà però come ricompensa solo sofferenza e orrore… Seguendo fedelmente la traccia di Mary Shelley, Junji Ito racconta con il suo inimitabile stile una delle storie fondamentali del genere di cui è un maestro. Inoltre, nove nuove storie vi rapiranno per portarvi in dimensioni aliene dove imperversano la paura e la follia.

Nato il 31 luglio 1963 nella prefettura di Gifu, Junji Ito è uno degli autori di fumetti horror più influenti del Giappone. Nel 1987, mentre lavora ancora come odontotecnico, pubblica Tomie, edito in Italia da J-POP, il suo primo lavoro completo che gli fa guadagnare una menzione speciale dal grande maestro dell’horror giapponese Kazuo Umezz. Il successo lo porta a collaborare con numerose riviste di genere e ben presto diviene uno dei principali creativi del mondo J-Horror. Le influenze di Ito includono mangaka del calibro di Kazuo Umezz, Hideshi Hino, oltre che autori di fantascienza come Yasutaka Tsutsui e H.P. Lovecraft.

Della stessa collana, dedicata al più noto esponente del manga horror: Tomie, Brivido e Altre Storie, Il Libro delle Maledizioni di Soichi, Voci e Altre Storie, Labirinto e Altre Storie, Oblio e Altre Storie, Circo e Altre Storie.

Il Mostro – Frankenstein E Altre Storie – Junji Ito Collection
Di Junji Ito
Formato – 15 x 21 – Bross. Con Sovracc. Pagine – 368, B/N
Prezzo – € 15,00

Fonte: J-POP Manga

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games