A breve saranno disponibili in rete gli spoiler del capitolo 1155 di ONE PIECE. Prima di discuterne facciamo però un piccolo riassunto, dove eravamo rimasti con le pagine precedenti, quelle del capitolo 1154?
Il capitolo 1154 riprende il flashback di Harald spostando l’attenzione sul personaggio di Loki e sulla sua infanzia travagliata. Il capitolo si apre con un aneddoto su Big Mom, secondo le fonti fu proprio Charlotte Linlin a uccidere il socio di Jarl, ovvero Jorl Barbacassata.
In seguito la storia si concentra su come Elbaph all’epoca si ridusse alla fame e attraversò una terribile carestia. La colpa ovviamente fu data a Loki che era sintomo di sventura soprattutto per la madre. La sofferenza di Loki è qui dipinta in maniera toccante, un bambino in lacrime, perennemente triste e bisognoso di affetto.
Elbaph passò un periodo in cui mancò una guida, le lotte interne e il caos regnavano sulla terra dei giganti. Ovviamente la colpa era tutta attribuita a Loki. Re Harald però, tornato da un grande viaggio, riesce a portare aiuti e sostentamento da tutte le isole che la sua nave ha visitato. Inizia così una nuova era di Elbaph, a capo un sovrano illuminato deciso a non recidere i legami col mondo ma rafforzarli.
La diplomazia di Harald diede presto i suoi frutti ed Elbaph tornò presto a fiorire. Harald tuttavia appare come un sovrano molto impegnato e trascura molto la crescita di Loki che più di tutti necessitava di amore. Loki viene affidato così al fratellastro maggiore Hajrudin.
In un dialogo molto interessante vediamo Harald parlare con Jarl. Quest’ultimo è preoccupato della diplomazia di Harald, sostiene che gli esseri umani percepiscono i giganti come pericolo e a tal proposito cita la famosa ciurma dei carpentieri della Galley-La che salparono da Elbaph anni fa e non fecero più ritorno. Qualcuno dice che sono nascosti nei ghiacci da qualche parte (vi ricorda qualcosa?).
Loki intanto cresce facendosi odiare tanto quanto la gente amava Harald. Il piccolo principe crebbe freddo e spietato, determinato a portare il caos nel mondo. Ovviamente non tardarono ad arrivare i conflitti con Hajrudin che tra i due era il maggiore portatore degli ideali del padre. Loki intanto continua ad essere odiato e il vuoto che cova dentro al cuore diventa sempre più grande, tanto da provare persino a togliersi la vita gettandosi dall’oltretomba (vi ricorda qualcuno?).
È proprio in quel momento che incontra quattro individui molto particolari: pirati, criminali della peggior risma. Quattro individui venuti in visita ad Elbaph per conferire col Re Harald. Stiamo parlando di Newgate, Shiki, Stussy e nientemeno che Rocks D. Xebec, l’acerrimo rivale di Roger e padre di Barbanera.
Capitolino intenso, vero? E adesso?
Spoiler del capitolo 1155
Sono già disponibili in rete gli spoiler del nuovo capitolo del manga. Ecco la traduzione italiana.
Capitolo 1155: I pirati Rocks
- Il capitolo continua dove si era fermato l’ultimo.
- Veniamo a sapere che Rocks è un abile spadaccino. Da solo è stato in grado di catturare 5 Re durante il Reverie.
- Ci viene mostrato che Rocks ha incontrato IM al Reverie di 8 anni fa, riuscendo ad arrivare fino alla stanza dei fiori.
- Rocks ha detto a Im che sarebbe tornato, inoltre gli ha confessato di essere un fan di Davy Jones.
- Quando Rocks incontra Im, vediamo anche Gunko. Gunko è la servitrice che si Occupa direttamente di Im.
- Rocks e Harald si sono scontrati durante il Reverie. L’impatto del loro scontro ricorda quello tra Roger e Barbabianca.
- Xebec ha distrutto la Porta della Giustizia e ha rubato una nave con l’oro dei Draghi Celesti. Ha combattuto negli scontri del Davy Back Fights per allargare sempre più la sua ciurma.
- Ad Elbaph vediamo sei membri della ciurma. Ci sono Wang Zhi e un Gangster chiamato Marlon.
- Pochi anni dopo aver lasciato Elbaph, ha preso l’isola dei Pirati sotto il suo controllo.
PAUSA LA PROSSIMA SETTIMANA.
Gli episodi dell’anime di ONE PIECE sono disponibili su Crunchyroll con i sottotitoli in italiano. La saga di Egghead è disponibile su Prime Video e Netflix. Il manga è disponibile per intero su Amazon, dove è possibile acquistare anche il lungometraggio animato ONE PIECE FILM: RED. La serie live action di ONE PIECE è disponibile su Netflix, qui trovate la nostra recensione.
Resta aggiornato: iscriviti al canale Telegram