Tokyo Xanadu eX+: nuovi dettagli su Side Story e V-Navi

Tokyo Xanadu eX+

Falcom ha rilasciato diverse novità per Tokyo Xanadu eX+, porting aggiornato e migliorato dell’omonimo per PlayStation Vita in arrivo il prossimo 8 settembre su PlayStation 4 in esclusiva per il Giappone.

Tra i dettagli possiamo vedere le Side Story dedicate a Yuuki e a Shio e Mitsuki, oltre che il nuovo sistema V-Navi che ci accompagnerà durante l’esplorazione dei dungeon e, come al solito, potrete trovare nuove immagini a fine articolo.

Yuuki’s Chapter: “Yuuki Shinomiya’s Sigh”

tokyo-xanadu-ex-plus-screenshot-03

I protagonisti saranno Yuuki, che frequenta la Moriyama Academy ogni giorno nonostante non gli importi quasi di nulla, e Sora per la quale invece tutto è importante, dal chiedere aiuto all’essere rumorosa…

Un giorno, mentre un membro del club del karate stava mettendo Yuuki in difficoltà chiedendo quale fosse il rapporto che lo lega a Sora, assistono alla manifestazione dello Spirit World nel mondo reale (Eclipse).

Cosa faranno ora Yuuki e Sora?

Shio e Mitsuki Chapter: “Quiet Flame, White Shroud Maiden”

tokyo-xanadu-ex-plus-screenshot-08

Poco tempo dopo la risoluzione del caso della “Strega” che ha attaccato Moriyama, il capo del concilio studentesco Mitsuki si è presentata improvvisamente nel distretto commerciale dove lavora Shio.

Secondo Mitsuki, uno strano portale per lo Spirit World si è aperto ed è molto differente dagli altri portali.

Proprio mentre si erano calmate le acque dopo l’incidente… Shio e Mitsuki decidono di far riposare un po’ i loro giovani amici e andare ad investigare nello Spirit World per conto loro ma…

V-NAVI

tokyo-xanadu-ex-plus-screenshot-11

Grazie a un particolare plugin del social network “NiAR” caricata tramite il telefono del gioco Xiphone potremo utilizzare il nuovo sistema V-Navi.

Configurandolo, potremo essere accompagnati durante la nostra avventura dalle voci dei personaggi che sceglieremo e ricevere effetti di supporto come il ripristino della D-Gauge e l’acquisizione di EX Point mentre esploriamo i dungeon di Tokyo Xanadu eX+.

Fonte: Falcom via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.