SEGA vorrebbe portare Yakuza e Persona su PC

Yakuza Kiwami

Nonostante SEGA abbia trascurato per lungo tempo la piattaforma, il numero di giochi console nati in Giappone e portati su PC è aumentato in modo significativo negli ultimi anni. Solo nel 2017, SEGA ha regalato VANQUISH e Bayonetta ai giocatori PC, ma ora la domanda che si pongono questi è: “Quali altri giochi potrebbero arrivare?”

I nostri colleghi di PC Gamer hanno avuto modo di intervistare all’E3 2017 John Clark, Vice Presidente della Pubblica Amministrazione di SEGA Europe. A seguire il confronto tra il giornalista e Clark.

“Se vi chiedessi di scrivermi una lista di dieci giochi che vorreste SEGA portasse su PC, probabilmente non sarebbe differente dalla nostra”, afferma Clark. “Potrei chiedere a chiunque di SEGA: scrivimi una lista. E cosa la motiva? Penso che esista un catalogo con cui le persone abbiano affinità.”

“Se mi inviaste la vostra lista vi direi quali possiamo mettere a segno, quali sono nella nostra lista, quali sono possibili, quali non sono possibili, di quali abbiamo parlato, di quali stiamo parlando, su quali stiamo lavorando, sapete, saranno su quella lista.”

Sembra che SEGA sia conscia delle aspettative della comunità, quindi, qualcosa che l’azienda stessa ha in qualche modo perpetuato con il porting dei classici favoriti dai fan di cui sopra. Yakuza è un gioco che potrebbe adattarsi a questo scopo?

“È in quella lista” continua Clark, “Sicuramente è qualcosa di cui stiamo parlando… sarebbe incredibile portarlo al pubblico PC.”

Quando pressato riguardo a Persona, Clark echeggia come sopra.

“Ovviamente cerco di precedervi, di indovinare cosa volete dire dopo. Non credo qualcosa sia fuori dal tavolo in queste conversazioni. Il fatto che come organizzazione stiamo avendo queste conversazioni salutari, sono costruttive, riconosciamo il valore, riconosciamo il valore della comunità, l’IP.”

Niente di confermato, dunque, ma sono improvvisamente molto fiducioso che vedremo i personaggi di Yakuza e Persona su PC ad un certo punto. Parlando con il principale, però, come si approccerebbe SEGA in relazione alla cronologia della serie? Il gioco originale del 2005 è stato rimasterizzato e lanciato in Giappone lo scorso anno col nome di Yakuza Kiwami, e verrà rilasciato su PlayStation 4 in occidente quest’anno. Questo vorrebbe dire che il prequel Yakuza 0 verrebbe prima, seguito dal remake dell’originale? Al via le speculazioni.

Fonte: SEGA via PC Gamer

AkuDohl
Videogiocatore incallito da sempre e da anni critico del settore. Ama il Giappone e tutto ciò che lo circonda.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more