Pikmin 3 potrebbe arrivare presto su Nintendo Switch secondo un rumor

Hey! PIKMIN - Le prime impressioni

Nintendo ormai si è abituata a spiazzarci con sorprese continue: proprio di ieri è la notizia che un nuovo Paper Mario si staglia all’orizzonte, ovvero The Origami King, con un’uscita prevista per luglio (noi ve ne avevamo parlato qui). Ebbene, sembra che le sorprese non siano finite. In un anno di transizione e di pandemia come questo 2020, sembra che uno dei grandi classici di Wii U potrebbe tornare a nuova vita anche su Nintendo Switch. Si tratta ovviamente di Pikmin 3, uscito nel 2013 sulla sfortunata console casalinga Nintendo.

Pikmin 3 a quanto pare potrebbe venire portato anche su Switch in una ipotetica Deluxe Edition contenente tutti i DLC rilasciati all’epoca. Il rumor viene direttamente da Jeff Grub di VentureBeat, che in passato aveva già parlato di alcuni possibili piani Nintendo trapelati in vista dell’anno in arrivo, includendo diverse remaster di titoli Mario del passato. Sembra che Nintendo inoltre stia faticando non poco ad adattarsi al lavoro da casa e alle limitazioni imposte dal governo giapponese per contrastare il COVID-19, e questo potrebbe aver contribuito alla stranezza degli annunci del periodo corrente.

Insomma, sembra che i piani della Grande N siano andati in fumo dopo la cancellazione dell’E3 e di svariati Nintendo Direct, costringendo la compagnia a ricorrere a modi meno ortodossi, ma che di sicuro non renderanno meno felici i fan di Pikmin e altre saghe storiche che potrebbero vedere nuove aggiunte nei prossimi mesi.

Fonte: Jeff Grub via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games