Il creatore di El Shaddai darà un annuncio fra due settimane

el shaddai cover

Takeyasu Sawaki, creatore dell’ottimo El Shaddai: Ascension of the Metatron rilasciato nel 2011 su PlayStation 3 Xbox 360 ha annunciato presso il Tokyo Sandbox 2017 di questo fine settimana che fra due settimane farà un annuncio “importante”.

“Nel giro di due settimane, annuncerò un nuovo progetto a tema mitico” ha dichiarato Sawaki. “Non è un progetto indipendente, è qualcosa di più. Vi prego di rimanere in agguato, sono abbastanza sicuro che l’evento sarà coperto da diversi media. È importante, quindi non mi è permesso parlarne, ma vi chiedo comunque di attenderlo con ansia.”

Ricordiamo che, nel 2013, la proprietà intellettuale di El Shaddai è stata acquistata dalla software house Crim, la stessa compagnia gestita da Sawaki.

In un altro momento, durante la conferenza, Sawaki ha anche espresso la sua frustrazione a proposito del fatto che un trailer creato da un fan su El Shaddai: Ascension of the Metatron rilasciato su Niconico abbia sorpassato i sei milioni di visualizzazioni. “Ero arrabbiato”, ha asserito Sawaki, “perché la qualità dell’immagine era orribile”, frustrazione che secondo il director trova giustifica nel fatto che una delle caratteristiche più importanti del titolo è appunto la sua estetica. Quindi, sette anni dopo, Sawaki ha deciso di creare una versione HD di quel video. La conferenza è disponibile interamente su Twitch, potete visualizzarla in calce alla notizia (da 05:56:10 a 6:41:40).

Seppur non abbia generato un fortissimo riscontro da parte del pubblico, El Shaddai: Ascension of the Metatron è comunque riuscito a ritagliarsi una fetta ingente di seguaci, tale da permettere addirittura al creatore Takeyasu Sawaki di aprirsi una caffetteria in Giappone attraverso i fondi raccolti da una quindicina di fan. Il Gallery El Shaddai dista pochi passi dalla stazione Shinjuku e, al prezzo di 500 yen (quattro euro circa), è possibile restarci per un’ora usufruendo di una presa di corrente, di accesso al wi-fi e di un drink, tutto chiaramente a tema El Shaddai.

Fonte: Takeyasu Sawaki via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games