KINGDOM HEARTS IV: svelati i primi dettagli sul gameplay

KINGDOM HEARTS IV

A pochissimi giorni di distanza dall’annuncio, SQUARE ENIX ha svelato i primi dettagli sul gameplay di KINGDOM HEARTS IV. Durante un’intervista con Famitsu il director Tetsuya Nomura ha infatti rivelato il ritorno di una delle meccaniche più apprezzate del secondo capitolo del franchise: i Comandi di Reazione. Nomura-san ha dichiarato che la scelta di implementare questa meccanica è dovuta proprio ai fan della saga, che ne hanno sentito la mancanza all’interno del terzo capitolo.

Un altro piccolo dettaglio svelato dal director è il sistema di Build, che farà il suo debutto in KINGDOM HEARTS IV. Nonostante Nomura non abbia rivelato molto a riguardo ha dichiarato che si tratta di una meccanica che ruoterà attorno al concetto di “decostruzione e creazione”. Ulteriori dettagli su questa nuova funzionalità verranno rivelati in futuro. In ultimo il director ha dichiarato che le visual utilizzate per i Comandi di Reazione all’interno del trailer di annuncio sono solo dei placeholder, ciò significa che non è detto che appariranno in questo modo anche all’interno del gioco completo.

In attesa di ulteriori informazioni vi ricordo che KINGDOM HEARTS IV è attualmente in fase di sviluppo, e al momento non sono ancora state rivelate le piattaforme di lancio. Se volete saperne di più sul gioco potrete trovare ulteriori dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.