Black Rose Valkyrie: nuove informazioni sull’Interview System

Black Rose Valkyrie

Compile Heart ha aggiornato il sito web ufficiale di Black Rose Valkyrie, aggiungendo nuovi dettagli sull’Interview System, tramite il quale i giocatori potranno individuare quale membro del party è divenuto un Chimera Reserve. Inoltre, sono stati annunciati due nuovi personaggi. Di seguito trovate tutte le aggiunte pervenuteci tramite la software house nipponica.

Personaggi

Taiki Shinohara – Direttore generale della Secret Military Agency ACID. Ha l’incarico di guidare le varie Anti Chimera Interception Unit, inclusi i membri della Special Force Valkyrie. È sempre calmo e composto e non viene scosso da nessuna situazione.

Miyako Osatani – Il superiore di Asahi e comandante in carica. Data la sua fermezza con i suoi subordinati, molto spesso può sembrare terrificante, ma in realtà nasconde una buona personalità e un cuore puro.

Interview System

Con la “doppia personalità” che si attiva con l’utilizzo delle armi di opposizione alle Chimera, T-C-S, ci sarà il problema di scoprire chi sarà colui/colei che verrà colpito/colpita dall’infezione del “Chimeraism“. Nel caso in cui un “Chimera Reserve” si aggiri tra i membri della Special Military Force Valkyrie, sarà difficile notare la differenza tra infetto o meno, e ciò potrebbe esporre l’unità a una situazione critica. Per questa ragione, i giocatori dovranno fare regolarmente delle “Interview” con ogni membro del party per vedere se vi sono tracce che ci possono far pensare ad una infezione di Chimeraism. E la maniera più facile per capire se qualcuno è stato colpito dalla malattia è scoprire se nei suoi discorsi vi sono bugie o meno. Lo scopo sarà proprio capire se qualcuno di quelli che fanno parte del nostro gruppo ci starà mentendo e scoprire se è stato colpito dalla malattia.

Interview

Utilizzando l’Interview System otterrete diverse informazioni sulla persona con cui starete discutendo. L’obiettivo è quello di mettere insieme le informazioni ottenute da ogni membro e osservare dove potrebbero esserci delle contraddizioni.

Ci sarà un numero limitato di volte in cui potrete fare domande durante la discussione, ma potrete decidere liberamente chi interrogare e quante volte farlo. Per esempio,  se avrete un limite di cinque domande, potrete decidere di farne una per ognuno dei cinque personaggi oppure farne cinque ad un’unico membro del party.

Non è sempre necessario arrivare alla conclusione che qualcuno è stato colpito dall’infezione. Infatti, se non ci saranno contraddizioni nei dialoghi, potrete sempre scegliere l’opzione “no applicable person”. Quindi, collezionate informazione e utilizzate il vostro intuito per scoprire se e quando qualcuno sta mentendo. Di seguito trovate una scaletta mostrante i passaggi nel dettaglio per svolgere questa azione:

  1. Scegliere la persona da interrogare. Potrai interrogare i membri del gruppo in qualsiasi ordine preferisci.
  2. Durante l’interrogatorio, potrete venire a conoscenza di diverse informazioni dai membri del party. Dato che il numero di domande che potrete fare sarà limitato, dovrete scegliere con giudizio a chi di loro chiedere dettagli.
  3. Tutto ciò che vien detto da un membro del gruppo durante l’interrogatorio verrà impresso in una lista, la quale potrà essere utilizzata in ogni momento per rilevare possibili contraddizioni nelle informazioni esposte dall’interrogato.
  4. Una volta concluso l’interrogatorio, dovrete riportare chi mostra segni di Chimeraism. Otterrete una valutazione in base ai contenuti riportati. A seconda della valutazione ottenuta, otterrete premi più o meno proficui

Investigation Request

I giocatori possono richiedere l’indagine di ciascun membro del gruppo, in vista di una intervista, parlando con Kana Hazuki. Attraverso Kana, è possibile fare una richiesta di investigazione fino a tre persone alla volta. Oltre a questo, ci permetterà di ricevere un resoconto dell’investigazione prima che l’interrogatorio cominci.

Ci saranno volte in cui l’investigazione fallirà, magari a causa del fatto che un membro del gruppo non sta mentendo. La maggior parte delle informazioni utili verranno rilasciate quando l’investigazione verrà effettuata con successo.

Inoltre, avrete la possibilità di incrementare le capacità di Kana tramite le “Medaglie” ottenute durante le missioni della Special Military Force Valkyrie. Tra queste è inclusa anche l’aumento del numero massimo di investigazioni che è possibile fare allo stesso tempo e la possibilità di successo delle stesse. Con l’aumentare delle informazioni su cui potrete lavorare, avrete anche una maggior possibilità di cogliere le contraddizioni nelle parole dei membri del gruppo.

Di seguito trovate un esempio di approccio:

  1. Kana Hazuki è un membro essenziale della Special Military Force Valkyrie, ma dato che non si trova nella posizione di combattere contro i Chimera, le sue possibilità di essere infetta dal virus sono molto basse. Per questa ragione, sfrutterà il suo tempo come investigatrice per gli interrogatori.
  2. Potrete scegliere un personaggio da investigare, ma fate attenzione: c’è un numero massimo di persone da investigare e dato che vi è anche un costo, vi sarà utile scegliere con cura chi tener d’occhio.
  3. Potrete espandere le capacità di ricerca di Kana Hazuki. Tra queste potranno essere migliorate le probabilità di successo delle investigazioni e il numero massimo di persone che possono essere investigate in una volta.

Black Rose Valkyrie arriverà sulle PlayStation 4 giapponesi il 30 giugno. Di seguito trovate una galleria con tutte le immagini pubblicate da Compile Heart.

Fonte: Compile Heart via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games